Il GGG – Il Grande Gigante Gentile / 20166.169 voti

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Da un romanzo di Roald Dahl. Una notte, Sophie viene rapita dall'orfanotrofio in cui vive da un Gigante: secondo una leggenda, i Giganti sono soliti rapire i bambini per nutrirsene, ma, in questo caso, si tratta di un G.G.G., ovvero un dolce Grande Gigante Gentile. Lui e la bambina diventano amici.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The BFG
Attori principali: Ruby Barnhill, Mark Rylance, Rebecca Hall, Jemaine Clement, Bill Hader, Penelope Wilton, Marilyn Norry, Chris Shields, Matt Frewer, Geoffrey Wade, Rafe Spall, Haig Sutherland, John Emmet Tracy, Adam Godley, Daniel Bacon, Paul Moniz de Sa, Alejandro Cuello, Ólafur Darri Ólafsson, Michael Adamthwaite, Gabrielle Rose, Lucia Ryan, Julia Torrance, Graham Curry,
Regia: Steven Spielberg,
Sceneggiatura/Autore: Melissa Mathison,
Colonna sonora: John Williams,
Fotografia: Janusz Kamiński,
Produttore: Sam Mercer, Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, John Madden, Michael Siegel,
Produzione: Usa
Genere: Fantasy, Famiglia
Durata: 120 minuti

Spielberg e Roald Dahl / 18 giugno 2017 in Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

In terza elementare la maestra cominciò a fine lezione a leggerci un libro, uno di questi fu il GGG di Roald Dahl, che poi rilessi io e vedendo il film, rispecchia abbastanza il libro ma la cosa geniale secondo me è che hanno usato l'illustrazione del libro di Roald Dahl, le illustrazioni di Quentin Blake praticamente prendono vita nel film animato di... continua a leggere »

Un buon piano! / 23 marzo 2017 in Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dubito si possa parlare sensatamente di un film sul GGG che ho letto un milione di volte da piccolo, grande era l’ansia mia di vedere dal vivo cinematografico la faccia dello schifiltoso cetrionzolo o dell’Inghiotticicciaviva (nel film solo Inghiotticiccia, tra amici). Per cui. Sophie è un’orfana un po’ saccente sofferente d’insonnia (a... continua a leggere »

Interdetto / 16 gennaio 2017 in Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Questo G.G.G. mi ha lasciato senza entusiasmo ne delusione. Un film che rimane nel limbo senza lasciar traccia e che forse quindi è anche peggio. Storia carina ma con poco entusiasmo. Adatto per i più piccoli. Consigliato una buona dose di caffè per gli adulti altrimenti il rischio può essere FATALE. Ad maiora!

Bellissimo / 10 gennaio 2017 in Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Come il libro, Sono davvero contenta che sia fedele quasi al 100%

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 gennaio 2017 in Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Solita alternanza di Spielberg tra film impegnati e favole per tutte le età; stavolta, siamo nel secondo caso, sceglie una storia scritta da Roald Dahl (già autore di "La fabbrica di cioccolato"). In questo caso abbiamo una ragazzina che viene rapita da un orfanotrofio da un Gigante che la porta al suo Paese; qui scoprirà l'animo gentile del suo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02