Il meglio di me

/ 20146.465 voti
Il meglio di me

Ai tempi del liceo, Dawson e Amanda stavano insieme. Si ritrovano dopo più di 20 anni, al funerale di un amico. L'occasione riaccende il loro un sentimento mai sopito.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Best of Me
Attori principali: Michelle MonaghanMichelle MonaghanJames MarsdenJames MarsdenLiana LiberatoLiana LiberatoLuke BraceyLuke BraceyGerald McRaneyGerald McRaneyCaroline Goodall, Clarke Peters, Sebastian Arcelus, Jon Tenney, Sean Bridgers, Hunter Burke, Robby Rasmussen, Caroline Hebert, Schuyler Fisk, Douglas M. Griffin, Bill Martin Williams, Jimmy Gonzales, Mia Frost, Donna DuPlantier, David Jensen, Jim Gleason, Kesha Bullard, Julia Lashae, Jordan Smith, Laura Meyer, Bailey Winston, Matthew Metzger, Thomas Ryan Smith, Brittany Buckner, Keith Cieslinski, Brian Les Weinberger, Virgil Brent Allen, Ian Nelson, Rob Mello
Regia: Michael HoffmanMichael Hoffman
Sceneggiatura/Autore: Will Fetters, J. Mills Goodloe
Colonna sonora: Aaron Zigman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 117 minuti

The best of.. i hope me! :P / 19 Settembre 2016 in Il meglio di me

Come tutti i film tratti dai libri di Nicholas Sparks, ne rimango soddisfatta, anche se sono prevedibili conoscendo la sua linea di penna! Non lo trovo affatto come dicono certi: adolescenziale. Non è adolescenziale. Nicholas Sparks ha un modo romantico di vedere l’amore e questo non lo rende adolescenziale, lo rende sincero e un film o un libro, sappiamo benissimo che non si avvicinano alla vita reale perchè.. sono quello che sono: film e libri! Creati per costruirci un piccolo spazio in cui rilassarsi e gioire, piangere, divertirsi con i protagonisti, immaginare! Ed è quello che fanno i suoi libri e i suoi film! Ti fanno immaginare un posto in cui l’amore di cui senti parlare, esiste! E io non credo di essere l’unica a vederlo! Il film, detto tutto questo, mi è piaciuto molto, specialmente perchè non era lineare, ce l’hanno raccontato poco a poco, nel corso dei flashback che accompagnavano la storia! Bello! L’unica cosa cambierei è il finale, lo sostituirei col finale alternativo che avevano girato! L’amore va bene ma.. non è detto mica che vada sempre male Nicholas!! 😀

Leggi tutto

Insomma… / 26 Aprile 2016 in Il meglio di me

Bella idea ma realizzata mediocremente.

25 Marzo 2015 in Il meglio di me

Do un 7.5 al film. E’ leggero e in alcuni punti molto prevedibile, ma è una bella storia! Una commedia romantica per chi crede nel destino, per chi crede che se due persone devono stare insieme, nonostante come vadano le cose nel tempo, si ritroveranno.

2 Marzo 2015 in Il meglio di me

Adolescenziale…
Romanticone…
Un amore mai finito. Rimasto sospeso.
Certe volte alcuni gesti con il tempo possono essere capiti e scusati…
Altri assolutamente no. Impossibile…
Nel film, ovviamente, è il primo caso… La vita è altro. Molto altro…
“Fare la madre mi rende felice…” falsissima…
“Ho smesso di fingere…” era ora…
Doppiato comunque male…
E’ un genere che può piacere…
Perché l’ho visto?… Mah…
Ad Maiora!

Leggi tutto

27 Febbraio 2015 in Il meglio di me

Anche se finisce come tutti i libri di Nicholas Sparks sarò il momento ma mi ha fatto proprio piacere vederlo anche se è prevedibile e non c’è nulla di originale.
A me è piaciuto lo stesso soprattutto le lettere che leggono.

“Il dolore ha radici profonde….l’unico modo per poterlo estirpare è perdonarlo e perdonare te stesso.”

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.