The Bad Seed

/ 20186.07 voti
The Bad Seed

Rimasto da solo a occuparsi della figlia adolescente Emma, il vedovo David scopre un terribile segreto legato alla morte tragica di un compagno di scuola della ragazza.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Bad Seed
Attori principali: Rob LoweRob LoweMckenna GraceMckenna GraceSarah DugdaleSarah DugdaleCara BuonoCara BuonoPatty McCormackPatty McCormackMarci T. House, Luke Roessler, Ema Mlinar, Harold Weathersbee, Nevis Unipan, Anna Dickey, Juliet Hindle, Lucas Steagall, Carly Bentall, Kate Isaac, John Emmet Tracy, Robert Egger, Shauna Johannesen, Mostra tutti

Regia: Rob LoweRob Lowe
Sceneggiatura/Autore: Barbara Marshall
Colonna sonora: Leanna Primiani
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Ellen Anderson
Produttore: Rob Lowe, Harvey Kahn, Justis Greene, Mark Wolper, Elizabeth Guber Stephen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming The Bad Seed

Il diavolo fatto bambina. / 26 Febbraio 2022 in The Bad Seed

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Remake del film “il giglio nero” del 1956 e a sua volta tratto da un romanzo di William March “il seme del male”(che io sto cercando invano di leggere da tempo) e’ un interessante thriller psicologico che verte sulla figura di una bambina di nove anni asociale e psicotica che, senza alcuna forma di etica, cerca di soddisfare ogni suo minimo desiderio e capriccio non preoccupandosi minimamente di fare fuori chiunque si frapponga a questo suo progetto, una figura fredda, inquietante, misteriosa, oscura, priva di qualsiasi forma di empatia verso cio’ che la circonda, una presenza la sua segnata da eventi macabri come il ritrovamento del gatto annegato nella vasca che lei accoglie con estrema indifferenza, devo dire perfettamente interpretata dalla giovane attrice.
Molto buona l’atmosfera gelida che fa da cornice a tutto il film e che accompagna perfettamente il disturbo mentale di questa terrificante bambina.
Ci sono alcune lacune nella sceneggiatura ma nel complesso un buon film.

Leggi tutto

il gelo del male / 31 Gennaio 2022 in The Bad Seed

Rifacimento di un classico, “The bad seed” sconta il confronto con l’originale, ma, considerato a sé stante, non è disprezzabile. Pur essendo un prodotto concepito per il piccolo schermo, direzione, montaggio e fotografia palesano tratti connotativi, in particolare sono efficaci certe profondità di campo, i primi piani, i dettagli (non sempre di oggetti-simbolo). La scena è dominata dall’adolescente algida e malvagia, attorno a cui ruotano i destini per lo più ferali degli altri attanti, risucchiati in un vortice di menzogna e follia. La scelta della focalizzazione zero stempera gli ingredienti del thriller e la suspense. Emblematico il cromatismo rosso-nero già nella locandina.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.