Lo scapolo d'oro

/ 19995.757 voti
Lo scapolo d'oro

Jimmie Shannon, erede di una famiglia di imprenditori, ha avuto dozzine di fidanzate che, però, lo hanno puntualmente lasciato una volta accortesi del fatto che il bel giovane non aveva alcuna intenzione di portarle all'altare. Suo nonno è molto preoccupato, perché vorrebbe che il ragazzo si accasasse e gli desse almeno un nipote. Un giorno, Jimmie conosce Anne, se ne invaghisce perdutamente, ma il nervosismo gli gioca un brutto scherzo ed Anne gli dice addio. Intanto, il nonno di Jimmie muore: alla lettura del testamento, si viene a scoprire che l'intero patrimonio andrà al ragazzo solo se si sposerà. Le cose si sono fatte tremendamente complicate.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Bachelor
Attori principali: Chris O'DonnellChris O'DonnellRenée ZellwegerRenée ZellwegerBrooke ShieldsBrooke ShieldsHal HolbrookHal HolbrookEd AsnerEd AsnerJames Cromwell, Marley Shelton, Artie Lange, Peter Ustinov, Jennifer Esposito, Jason Aaron Baca, Katharine Towne, Rebecca Cross, Stacy Edwards, Mariah Carey, Sarah Silverman, Romy Rosemont, Maree Cheatham, Jodi Taylor, Nancy O'Dell, Annie Coffey, Tracey Evans, Amy Mills, Mostra tutti

Regia: maschioGary Sinyor
Sceneggiatura/Autore: Steve Cohen
Colonna sonora: John Murphy, David A. Hughes
Fotografia: Simon Archer
Costumi: Terry Dresbach
Produttore: Michael De Luca, Chris O'Donnell, Jeffrey T. Barabe, Bing Howenstein, Lloyd Segan, Donna Langley
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming Lo scapolo d'oro

6- / 28 Luglio 2022 in Lo scapolo d'oro

Mi ha incuriosito per un semplice motivo, è un remake di un vecchio successo di Buster Keaton, mio attore preferito.
La commedia non ha tuttavia momenti particolarmente interessanti e raggiunge vagamente la sufficienze, per me, solo per qualche deja vu evocato rispetto al film anni 20.
La cosa sorprendente è che, un film ideato 100 anni fa, è sicuramente più dinamico e accattivante di questo prodotto decisamente più recente.
E’ un film che non consiglio, a meno che non vogliate anche vedere, per curiosità,l’ originale.
Il titolo è seven changes, è un film del 1925, muto e in bianco e nero, ma se avrete il coraggio di iniziare il film non ne rimarrete delusi.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 4.5 / 28 Dicembre 2012 in Lo scapolo d'oro

Commedia bruttina sul tema del matrimonio per amore e non per denaro. Si suppone che una commedia abbia l’intenzione di far sorridere, cosa che il film riesce a malapena fare in qualche scena finale.
Quando uno spettatore (il sottoscritto) inizia a guardare l’orologio ogni 5 minuti per vedere se riesce a resistere fino alla fine, non può dare un giudizio positivo sul film.
Viene dato pochissimo spazio al passato e all’incontro dei due protagonisti; ci si sofferma troppo sulla prima proposta di matrimonio.
Il film guadagna un mezzo punto nel voto solo quando muore il nonno e inizia la ricerca della moglie…
I protagonisti Chris O’Donnell e Renee Zellweger sono abbastanza insipidi…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.