Sorprendente / 27 Maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron
Sono stata trascinata al cinema a vedere Age of Ultron contro la mia volontà, i film di supereroi non fanno proprio per me. Ma mi sono dovuta ricredere, perché dire che Avengers: Age of Ultron è solo un film di supereroi è dire una sciocchezza.
Il cast è eccezionale, e questo non è una novità, perché nomi Robert Downey Jr, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo sono una garanzia, ma anche le new entry Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson sono state perfette.
Gli effetti sono grandiosi, bisognerebbe guardarlo quasi solo per questo.
La trama di base invece non è assolutamente originale, e questo conferma la mia teoria secondo la quale le storie di supereroi sono banalissime.
Non avendo mai visto il primo Avengers non posso dire se Age of Ultron sia migliore dell'”originale”, ma è sicuramente un film da guardare.

Trovo sbagliato sentenziare le storie sui supereroi come “banali” basandosi su una trasposizione cinematografica. Ti consiglio di leggere qualche fumetto tipo “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller o “Watchmen” di Alan Moore. Potresti piacevolmente ricrederti sulle storie a sfondo supereroistico 😉
Oh, grazie, vedrò di leggere qualcosa 🙂