Recensione su Avengers: Age of Ultron

/ 20156.7402 voti

Catastofico e potente! 7,5 / 1 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Ok, i sequel sono sempre una mina vagante… non sai mai se ti deluderà o meno e vai sempre con delle grandi aspettative. Ma a parere mio questo film merita.
E’ vero, non c’entra molto con i fumetti (dicono, e lo dice anche Whedon!), la storia è personalizzata e piena di “tanta roba”, ma credo che sia così che dev’essere un film Marvel, specie con il cast dei supereroi al completo!
Si parlava di dialoghi scontati, di noia…a me ha lasciato a bocca aperta! Dalla scena in cui, riuniti a fine serata, arriva Ultron mezzo scassato e parla a loro come un umano… scende il gelo… poi gli scontri… ok, sembra fatto solo di botte, ca**otti, sparatorie e esplosioni. Ma il mondo Marvel è questo!
Lo scontro tra Iron Man e Hulk, o la battaglia sopra il nucleo quando la città si solleva da terra… MOmenti di azione e emozione, pura adrenalina.
E’ verto, piccole pecche ce ne sono: Thor che se ne va cosi all’improvviso… poi Visione (che credevo anche io fosse un’entità superiore a tutti) alla fine si allea alla squadra? Vabbè…forse è la storia… e Falcon? che arriva cosi, a fine film, senza dirci che è successo nel frattempo né dov’è stato? Forse non ne so molto della cronologia degli eventi nei fumetti, forse azzardo un commento troppo lungo, ma a me è piaciuto più del primo, che era troppo preparatorio rispetto a questo! un bel 7,5.
Invitante poi l’apparizione di Thanos nel bel mezzo dei titoli di coda…
Adesso mettiti un pò ad aspettare il 2018 e 2019?…. sigh…

Lascia un commento

jfb_p_buttontext