?>Recensione | The Ape | La scimmia sulla schiena....

Recensione su The Ape

/ 20057.01 voti

La scimmia sulla schiena. Letteralmente. / 4 maggio 2014 in The Ape

“The Ape” è il primo film da regista di James Franco, realizzato nel 2005, Franco era semplicemente Harry Osborn di Spider-Man, non l’ecletico personaggio che è oggi, quindi in mia opinione, dev’essere stato strano accogliere questo film.

“The Ape” si presenta come una commendia leggera – la locandina, il trailer, e la trama, fanno ispirare solo che quello del film. Ma a sorpresa, la pellicola è una black comedy che scende nel dramma.
James Franco è Harry (ironicamente), un padre e marito di famiglia che lavora per le risorse umane, che è convinto di essere il nuovo Dostoevskij. Distratto dalla famiglia, Harry lascia la casa in cui abita per trasferirsi a New York e stare un po’ da solo per scrivere il suo capolavoro, ma ciò che non si aspetta, è che dovrà convivere con un gorilla.

Franco dirige, interpreta e scrive un film divertente e malinconico, dove non fa mancare risate e momenti di estrema solitudine e tristezza – non del tutto impeccabile, ma si può già notare un talento che avrebbe affermato qualche anno dopo.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext