The American

/ 20104.475 voti
The American

Dopo la conclusione particolarmente cruenta di una missione in Svezia, Jack, preciso ed infallibile killer, decide di ritirarsi: dopo un ultimo incarico, sparirà dalla circolazione. Intanto, si rifugia nella campagna italiana, lontano dal sangue e dalla morte. Nascosto in un paesino, si appresta a costruire un'arma particolarmente letale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The American
Attori principali: George Clooney, Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli, Johan Leysen, Irina Björklund, Lars Hjelm, Björn Granath, Giorgio Gobbi, Silvana Bosi, Guido Palliggiano, Samuli Vauramo, Antonio Rampino, Filippo Timi, Ilaria Cramerotti, Angelica Novak, Isabelle Adriani, Lello Serao, Anna Foglietta, Sandro Dori, Patrizio Pelizzi, Mostra tutti

Regia: Anton Corbijn
Sceneggiatura/Autore: Rowan Joffe
Colonna sonora: Herbert Grönemeyer
Fotografia: Martin Ruhe
Costumi: Suttirat Anne Larlarb, Cristina Tucci
Produttore: Anne Carey, Jill Green, Ann Wingate, Grant Heslov, Enzo Sisti, George Clooney
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming The American

Una noia infinita / 13 Ottobre 2018 in The American

Un film veramente, ma veramente noioso. Girato con una lentezza esasperante, dove l’azione e i colpi di scena non esistono minimamente. Da evitare.

3 Dicembre 2011 in The American

La trama sembra un pò debole, per non dire inestistente. Un pò delunte per essere un film di Clooney.

18 Aprile 2011 in The American

Film lento e abbastanza noioso. Le uniche qualità del film sono i paesaggi dell’Abruzzo (volere di Clooney x fare pubblicità a questa nostra regione dopo il terremoto che l’aveva colpita) e Violante Placido (che si mostra generosamente nuda x buona parte del film). George Clooney sembra più quello del famoso spot che l’attore che aveva convinto pienamente coi suoi film precedenti. Ritmo esageratemente lento nella prima parte che rischia di far addormentare lo spettatore; appena più movimentata la seconda che però ha un crollo nel finale. D’accordo lasciare un pò di mistero ma svelare qualcosa in più su Jack e sui motivi x cui stanno cercando di liquidarlo non sarebbe stato male.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.