?>Recensione | The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro...

Recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

/ 20146.2328 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 28 aprile 2014 in The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Buon seguito del reboot delle avventure di Spider-man, visto però in 2D. Belle le scene iniziali prima con il prologo con i genitori coinvolti e poi con uno Spider-man un pò più sbruffone nei confronti dei malviventi. In questo film, nonostante sia un seguito, si tende a soffermarsi più Peter Parker (il buon Andrew Garfield, anche se Tobey Maguire era più convincente) e in particolare il suo rapporto con Gwen Stacy (la bella e brava Emma Stone) che le azioni di Spider-man. Anche se le due cose sono ovviamente collegate; comunque non mancano le scene d’azione, spettacolari gli scontri con Electro (Jamie Foxx). Che è un personaggio che mi è piaciuto molto, anche prima della trasformazione, nella sua “solita” introduzione Marvel da uomo un pò sfigato che un incidente trasforma in terribile nemico per Spider-man.
Ovviamente ha il suo giusto spazio anche il giovane Harry Osborn (Dane DeHaan, oltre che nel primo capitolo visto anche in Chronicle).
L’altra nuova aggiunta è Paul Giamatti nei panni del cattivo russo dell’inizio (e si vedrà anche alla fine nei panni di un nuovo antagonista di Spider-man).
Durante i titoli di coda c’è la solita scena Marvel ma questa volta non è un anticipazione ma un trailer dell’ultimo X-Men.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext