2013

L'atto di uccidere

/ 20138.032 voti
L'atto di uccidere
L'atto di uccidere

Indonesia, 1965. Un colpo di stato militare depone il governo. I contadini vengono privati delle proprietà, gli intellettuali vengono uccisi. A quasi quarant'anni da quel periodo buio, i killer dell'epoca, oggi uomini benestanti, sono pronti a riproporre davanti alla macchina da presa le proprie efferate gesta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jagal
Attori principali: Anwar Congo, Herman Koto, Syamsul Arifin, Ibrahim Sinik, Yapto Soerjosoemarno, Safit Pardede, Jusuf Kalla, Adi Zulkadry, Haji Anif, Sakhyan Asmara
Regia: Joshua Oppenheimer, Christine Cynn
Fotografia: Lars Skree, Carlos Arango De Montis
Produttore: Christine Cynn, Torstein Grude, Werner Herzog, Anne Köhncke, Errol Morris, André Singer, Signe Byrge Sørensen, Joram ten Brink, Bjarte Mørner Tveit, Michael Uwemedimo
Produzione: Danimarca, Norvegia, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Storia, Documentario
Durata: 115 minuti

Crudo / 27 novembre 2016 in L'atto di uccidere

Il docu-film è crudo ma non banalmente. Una scena all'inizio è la chiave di lettura di tutta la pellicola: si prende gente comune e si fa recitare una scena descritta da uno dei gangster che hanno massacrato la gente negli anni 60 per "portare ordine" in Indonesia. La recitazione delle persone è ovviamente esagerata, ma la videocamera si sofferma sulla... continua a leggere »

27 novembre 2013 in L'atto di uccidere

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Documentario atipico, ed assurdo abbastanza, sulla banalità del male. Una lode al cinema dove l’ho visto sottotitolato, che non ha messo i sottotitoli per i primi 7 minuti (cioè fino a quando non sono andato a dirglielo), quelli in cui si spiegava il contesto e di cosa si stava parlando. Poi ho recuperato i miei 7 minuti, però fuck. Il regista,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02