La quinta onda

/ 20165.466 voti
La quinta onda

Gli alieni colpiscono la Terra in 4 momenti diversi, caratterizzati da una sorta di regressione temporale che, inizialmente, riporta il pianeta all'età della pietra. Il secondo momento è caratterizzato da uno tsunami che cancella tutte le località costiere. Il terzo da una malattia infettiva trasmessa dagli uccelli. Il quarto prevede l'installazione di un cervello alieno nei pochi terrestri sopravvissuti. La quinta ondata sta per abbattersi sul pianeta, ma le sue modalità e i suoi effetti sono ancora ignoti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The 5th Wave
Attori principali: Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Alex Roe, Maika Monroe, Zackary Arthur, Liev Schreiber, Maria Bello, Maggie Siff, Ron Livingston, Talitha Bateman, Tony Revolori, Cade Canon Ball, Flynn McHugh, Alex MacNicoll, Nadji Jeter, Gabriela Lopez, Bailey Anne Borders, Parker Wierling, Terry Serpico, Charmin Lee, Michael Beasley, Matthew Zuk, David Maldonado, Paul Ryden, E. Roger Mitchell, Derek Roberts, Geoffrey Kennedy, Devin McGee, Adora Dei, Kevin L. Johnson, Courtney Munch, Kendrick Cross, Chelsea Hayes, Olivia Cloer, Kelly Róisín,
Regia: J Blakeson,
Sceneggiatura/Autore: Susannah Grant, Akiva Goldsman, Jeff Pinkner,
Colonna sonora: Henry Jackman,
Fotografia: Enrique Chediak,
Produttore: Tobey Maguire, Graham King, Richard Middleton, Matthew Plouffe, Lynn Harris,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 112 minuti

Filmetto per adolescenti / 13 febbraio 2018 in La quinta onda

Un grosso passo indietro nella carriera della bravissima Chloë Grace Moretz, spero che dopo questo disastro di film abbia cambiato manager. Trama che all'inizio può stare in piedi, ma via via perde senso e consistenza. Il target lungo il corso del film, a differenza di ciò che poteva sembrare dal trailer, è sempre più chiaramente quello... continua a leggere »

la quinta banalità / 30 gennaio 2017 in La quinta onda

non-sense, confusione registica, momenti imbarazzanti, fisica che funziona in base alla trama, scopiazzature, attori che piangono senza lacrime, storie d'amore di cui avremmo fatto abbastanza a meno... ma ha anche dei difetti.

Carino ma troppo dejà vu! / 4 gennaio 2017 in La quinta onda

Raggiunge la sufficienza questa pellicola interpretata da una davvero brava Chloe Grace Moretz, anche se ormai troppi dejà vu navigano nel cinema! Non vi sto a raccontare la trama perchè secondo me vale la pena vederlo, ma l'unico difetto è che, essendo tratto dal primo romanzo di 3, non si sa ancora se verranno prodotti gli altri 2! Preso... continua a leggere »

Ondate aliene / 3 ottobre 2016 in La quinta onda

Ennesimo film tratto da una trilogia di romanzi, di Rick Yancey in questo caso, con protagonista un'adolescente. Il film si apre con la ragazza in fuga armata di fucile; attraverso un lungo flashback scopriamo che lei si chiama Cassie (Chloe Grace Moretz) e sta cercando di sopravvivere a una serie di attacchi alieni che hanno colpito la Terra. L'attacco è... continua a leggere »

Originale…sì, come no / 30 settembre 2016 in La quinta onda

Quello della fantascienza e i teen-agers protagonisti sembra essere un filone che ancora non intende esaurirsi al giorno d'oggi. Questa volta però la protagonista di turno deve vedersela con degli alieni. Appare un UFO gigantesco, sta fermo per 10 giorni senza fare niente, poi tac, partono le varie ondate, originalissime devo dire: prima ondata:... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02