La quinta onda

/ 20165.487 voti
La quinta onda

Gli alieni colpiscono la Terra in 4 momenti diversi, caratterizzati da una sorta di regressione temporale che, inizialmente, riporta il pianeta all'età della pietra. Il secondo momento è caratterizzato da uno tsunami che cancella tutte le località costiere. Il terzo da una malattia infettiva trasmessa dagli uccelli. Il quarto prevede l'installazione di un cervello alieno nei pochi terrestri sopravvissuti. La quinta ondata sta per abbattersi sul pianeta, ma le sue modalità e i suoi effetti sono ancora ignoti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The 5th Wave
Attori principali: Chloë Grace MoretzChloë Grace MoretzNick RobinsonNick RobinsonAlex RoeAlex RoeMaika MonroeMaika MonroemaschioZackary ArthurLiev Schreiber, Maria Bello, Maggie Siff, Ron Livingston, Talitha Bateman, Tony Revolori, Cade Canon Ball, Flynn McHugh, Alex MacNicoll, Nadji Jeter, Gabriela Lopez, Bailey Anne Borders, Parker Wierling, Terry Serpico, Charmin Lee, Michael Beasley, Matthew Zuk, David Maldonado, Paul Ryden, E. Roger Mitchell, Derek Roberts, Geoffrey Kennedy, Devin McGee, Adora Dei, Kevin L. Johnson, Courtney Munch, Kendrick Cross, Chelsea Hayes, Olivia Cloer, Kelly Róisín, Mostra tutti
Regia: maschioJ Blakeson
Sceneggiatura/Autore: Akiva Goldsman, Susannah Grant, Jeff Pinkner
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Enrique Chediak
Costumi: Charlene Amateau
Produttore: Tobey Maguire, Lynn Harris, Graham King, Richard Middleton, Matthew Plouffe
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming La quinta onda

Soliti clichè, ma passabile. / 12 Maggio 2018 in La quinta onda

Se amate il genere dei film post-apocalittici, con invasioni di alieni e storie d’amore più o meno improvvisate è il film per voi. Un filmetto senza pretese, che scorre candidamente, e racconta la storia dal punto di vista della protagonista Cassie. Sopravvissuta ad ondate di invasione aliena. Diciamo che la trama non è proprio consistente, il film è tratto da un libro parte di una trilogia quindi bisognerebbe leggerlo per capire quanto sia fedele o meno. In ogni caso mi sento di dare un 6, per la recitazione di C. Moretz e comunque per il finale aperto. Discreto.

Leggi tutto

Niente di che / 19 Marzo 2018 in La quinta onda

Non sono fan dei film catastrofici sopratutto con gli alieni. Era meglio se avessi approfondito prima la trama

Filmetto per adolescenti / 13 Febbraio 2018 in La quinta onda

Un grosso passo indietro nella carriera della bravissima Chloë Grace Moretz, spero che dopo questo disastro di film abbia cambiato manager.
Trama che all’inizio può stare in piedi, ma via via perde senso e consistenza. Il target lungo il corso del film, a differenza di ciò che poteva sembrare dal trailer, è sempre più chiaramente quello adolescenziale: l’attacco alieno gradualmente passa completamente in secondo piano per fare spazio agli ormoni della protagonista. La qualità della storia d’amore se la gioca con Twilight. Le similitudini non si fermano qua poiché siamo di fronte ad un capitolo di una trilogia, quindi, dovremmo aspettarci altri due melensi seguiti.

Leggi tutto

la quinta banalità / 30 Gennaio 2017 in La quinta onda

non-sense, confusione registica, momenti imbarazzanti, fisica che funziona in base alla trama, scopiazzature, attori che piangono senza lacrime, storie d’amore di cui avremmo fatto abbastanza a meno…

ma ha anche dei difetti.

Carino ma troppo dejà vu! / 4 Gennaio 2017 in La quinta onda

Raggiunge la sufficienza questa pellicola interpretata da una davvero brava Chloe Grace Moretz, anche se ormai troppi dejà vu navigano nel cinema!
Non vi sto a raccontare la trama perchè secondo me vale la pena vederlo, ma l’unico difetto è che, essendo tratto dal primo romanzo di 3, non si sa ancora se verranno prodotti gli altri 2!
Preso singolarmente è un film discreto, simile ad altri ma comunque di un genere post apocalittico che a me piace.
Un bel 6, senza tante pretese.

Leggi tutto