2005

Thank You for Smoking

/ 20057.1316 voti
Thank You for Smoking
Thank You for Smoking

Tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Buckley. La voce narrante e protagonista del film è Nick Taylor, difensore delle lobby americane del tabacco. La discutibile moralità del suo lavoro è un problema per la vita sociale di Nick, tanto che anche i suoi due migliori amici, Bobby e Polly, si occupano di pubbliche relazioni per l'industria delle armi e del'alcool: i tre insieme si autodefiniscono MDM (Mercanti di Morte). Esordio cinematografico alla regia di Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Thank You for Smoking
Attori principali: Aaron Eckhart, Maria Bello, Cameron Bright, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes, Rob Lowe, William H. Macy, Robert Duvall, David Koechner, J.K. Simmons, Kim Dickens, Connie Ray, Joan Lunden, Mary Jo Smith, Todd Louiso, Jeff Witzke, Marianne Muellerleile, Jordan Garrett, Courtney Taylor Burness, Daniel Travis, Richard Speight Jr., Renée Graham, Timothy Dowling, Dennis Miller, Terry James, Marc Scizak, Rachel Thorp, Aaron Lustig, Melora Hardin
Regia: Jason Reitman
Sceneggiatura/Autore: Jason Reitman
Colonna sonora: Rolfe Kent, Stephen Coleman, Alison Litton, Alice Wood
Fotografia: James Whitaker
Produttore: Michael Beugg, Alessandro Camon, Max Levchin, Elon Musk, Edward R. Pressman, David O. Sacks, John Schmidt, Peter Thiel, Mark Woolway
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 92 minuti

Grazie di fumare / 5 marzo 2013 in Thank You for Smoking

Un grande Aaron Eckart vuole convincere persino dei bambini delle elementari che fumare non è così dannoso come tutti vogliono farci credere. Che dire? Un film di grande critica sociale, che non si distingue molto per sceneggiatura o fotografia, bensì per soggetto. Da vedere, comunque.

20 agosto 2011 in Thank You for Smoking

Simpatico ed intelligente. Verissimo che se argomenti bene non hai mai torto. E fateci caso: non c'è una sola sigaretta in tutto il film.

Una commedia cinica e sprezzante che segna il convincente esordio nella regia di Jason Reitman / 4 giugno 2011 in Thank You for Smoking

Nick Naylor ha (quasi) tutto: soldi, donne, fama e, soprattutto, una straordinaria loquacità che impiega con successo nell'ambito professionale. Il suo compito, in qualità di rappresentante della lobby del tabacco, consiste nel persuadere quante più persone gli sia possibile a iniziare a fumare. A lui poco importa che ciò possa portare alla dipendenza... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02