Terminator Genisys

/ 20145.7118 voti
Terminator Genisys

Quinto capitolo della saga di Terminator e primo della nuova serie di retcon sequel. Nel 2029 l'umanità è in guerra contro il computer Skynet. Il leader della resistenza John Connor manda indietro nel tempo uno dei suoi soldati, Kyle Reese, per proteggere sua madre, minacciata da un Terminator venuto dal futuro, e assicurarsi così la propria esistenza. Ma, all'arrivo di Kyle nel 1984, le cose non sono esattamente come descritte da Connor. Il passato è già stato cambiato da qualcun altro.
Questo film fa parte della Saga 'Terminator'! Vuoi saperne di più?
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Terminator Genisys
Attori principali: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney, Matt Smith, J.K. Simmons, Lee Byung-hun, Dayo Okeniyi, Courtney B. Vance, Michael Gladis, Sandrine Holt, Wayne Bastrup, Gregory Alan Williams, Otto Sanchez, Matty Ferraro, Griff Furst, Ian Etheridge, Nolan Gross, Seth Meriwether, Afemo Omilami, Teri Wyble, Kerry Cahill, Mark Adam, Kerry O'Malley, Willa Taylor, James Moses Black, Terry Dale Parks, Douglas Smith, Anthony Michael Frederick, Brandon Stacy, Brett Azar, Douglas M. Griffin, Thomas Francis Murphy, Joshua Mikel, John Edward Lee, Christion Troxell, Luke Sexton, Aaron V. Williamson, Tony Donno, Ernest Wells, Larry E. Lundy Jr., Ross P. Cook, Christopher Heskey, Moses Munoz, Lisa McRee, Seth Carr, Bryant Prince, Michael D. Anglin, John L. Armijo, Ari Atken, Terri Battee, Patrick Constantine Bertagnolli Jr., David Cleveland Brown, Carter Burch, Lori Campbell, Kyle Clements, Christopher De Stefano, Matthew Gallagher, Victoria Greene, Shawntae Hughes, Lizeth Hutchings, Jeffrey Johnson, Sergio Kato, Kevin Lapham, Justin Lebrun, Grinnell Morris, Bill Rainey, Gus Rhodes, Samantha Sadoff, William Schaff, Giovanni Silva, Nathan O'Neil Smith, Hannah Spiros, Todd T Taylor, Erica Teeple, Dennis Thomas IV, Edgar Leza, Mostra tutti

Regia: Alan Taylor
Sceneggiatura/Autore: Patrick Lussier, Laeta Kalogridis
Colonna sonora: Lorne Balfe
Fotografia: Kramer Morgenthau
Costumi: Susan Matheson, Hayley Stuppel, Stacy Horn
Produttore: Laeta Kalogridis, Dana Goldberg, Bill Carraro, Patrick Lussier, David Ellison, Paul Schwake, Megan Ellison
Produzione: Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming Terminator Genisys

Scarsino ma comunque meglio / 8 Gennaio 2021 in Terminator Genisys

Del capitolo 3, 4 e 6 perché almeno sembra di guardare un film della saga di Terminator e non improbabili spin-off (Salvation) o reboot con quasi sole interpreti femminili badass per dimostrare al mondo che non c’è bisogno di uomini per costruire una bella trama (spoiler: dimostrazione fallita, e naturalmente si parla di quell’abomino del 6).
Ha dei buchi di trama e non regge il paragone con i primi due, ma che devo dire, lo trovo comunque passabile per una serata di noia.
Casting sbagliatissimo, Emilia con tutta la simpatia che provo non è tagliata per questi ruoli e mi pare l’abbia provato, Jai Courtney ha l’espressività di un frigorifero, Jason Clarke (due Clarke nello stesso film?) ci prova ma ha proprio un ruolo infame.

Leggi tutto

facilmente dimenticabile / 29 Gennaio 2020 in Terminator Genisys

sufficienza stentata per la presenza di Arnold. Pellicola lontana anni luce dagli originali, buttata lì giusto per acchiappare quattrini imbastendo improbabili viaggi del tempo senza motivo

E basta! / 5 Aprile 2016 in Terminator Genisys

Non era bastato fare Terminator 3 e Salvation, no, bisognava continuare a sfruttare una saga che è stata fantastica nei primi due film, ma poi praticamente disastrosa. Genisys non fa eccezione rispetto agli ultimi titoli, è giusto leggermente migliore di Salvation che faceva veramente onco, ma proprio non ci siamo: una trama confusa e incoerente che invece che coinvolgere annoia per due ore, ecco cosa è Genisys. Non bastano gli effetti speciali o qualche attore azzeccato per fare un film. La cosa tragica è che la serie ovviamente proseguirà. Che bello…

Leggi tutto

Ma che bella… Porcheria!!! / 13 Dicembre 2015 in Terminator Genisys

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La finiamo di “violentare” la saga??? Grazie!
Trama ridicola ed attori imbarazzanti…
Poi, John Connor diventa cattivo??? Bravi, bene , bis… ma, anche no!

Forse ci siamo…. / 8 Dicembre 2015 in Terminator Genisys

Forse é la volta buona che la serie di Terminator sia ripresa con le dovute precauzioni.
Se fosse davvero l’inizio di una serie tutta nuova, diciamo che sono partiti ben: una trama ovviamente conosciuta, riscritta a livello storico e in una chiave piu moderna, lo riporta in auge facendoci dimenticare quella bruttezza di “salvation”.
Per ora non male, con uno Schwarzy che si regge a malapena ma il film (preso cosi com’è) rende bene e lascia il finale ad un nuovo (speriamo decente) secondo capitolo. 6,5.

Leggi tutto