6 Recensioni su

Denti

/ 20074.0151 voti

wierd che più weird non si può!!!!!!! / 22 Agosto 2013 in Denti

Chi di voi legge o leggeva Ciak, (il magazine sul cinema, per intenderci) si ricorderà sicuramente l’inserto sul “wierdo d’annata” che veniva proposto ogni volta…insieme al fumetto di Disegni era una delle prime cose che andavo a leggere. Chiamatelo bizzaro, grottesco, strano, trash, una cagata pazzesca…come vi pare…questo film è wierd che più wierd non si può! E la scena del ginecologo sarebbe finita al primo posto nella classifica di ciak!!!
Detto ciò credo che il film, al di là delle scene grottesche a metà strada tra il ridicolo, l’osceno e il rivoltante, sia (non me ne vogliate) profondo. Ok non sarà un capolavoro ma in modo originale affronta tematiche scottanti, di cui non si parla volentieri.
Mette a nudo una società fallocratica e bigotta in cui la sessualità, soprattutto quella femminile, viene mortificata: gelosamente custodita come un dono prezioso attraverso una condotta repressiva di astinenza sessuale (sarò cinica ma questi sono gli stessi che per arrivare vergini al matrimonio chiedono/offrono “l’altro lato”) o brutalmente consumata in modo quasi animalesco. Che cosa accomuna queste due condotte sessuali apparentemente così diverse? L’Ignoranza! Una società in cui il sesso è considerato un tabù genera questo scempio! E credo che l’intento di sceneggiatore e regista (una donna, ci avrei scommesso!) sia stato quello di sottolineare il fatto.

Leggi tutto

29 Gennaio 2013 in Denti

Ma perché la gente si droga?
Che poi, mi ricordo che su una delle locandine c’era scritto “il sogno di ogni donna, l’incubo di ogni uomo” o qualcosa del genere. Che trovata pubblicitaria del piffero.
Onestamente, ma che ve siete fumati? Cambiate spacciatore.
Non tanto gli sceneggiatori ed il regista, ma proprio il produttore.
Ma come fai a produrre una cosa del genere? Vorrei proprio conoscerle le persone che hanno finanziato questo progetto. Bell’investimento del piffero.

Leggi tutto

19 Dicembre 2012 in Denti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma voi non vi chiedevate come mai io non l’avessi mai visto? Io sì. Bella lì, te lo racconto. Dunque c’è Dawn che vive con i genitori e il fratellastro, lei è figlia perfetta lui, è un metal anarcocazzo, lei è dei gruppi per la verginità prematrimoniale, e cazzi e mazzi. Lo sfondo è una cittadina della provincia americana con dietro una bella centrale nucleare con le due ciminiere, tipo quella dei Simpson. Il fumo delle cui ciminiere tra l’altro cambia colore a seconda di quel che succede nel film XD Allora, Dawn però si innamora di Tobey, vanno in un posto figo e isolato con la cascata dove lui non resiste e prova a forzarla. Ma lei non vuole e ZAC! La vagina dentata, leggendaria in tantissime culture, scoprirà lei poi googlando, taglia il pene a Tobey, mentre un granchio se lo porta via e lo stesso Tobey va a morire dissanguato altrove. Lei è giustamente terrorizzata, e va dal ginecologo, che le mette quattro dita per “testare l’elasticità” e… ZAC! Quattro dita per terra. Insomma che lei piano piano riesce a capire che può decidere lei quando fare ZAC e quando no, e prima della fine del film fa ZAC ancora a un altro paio di persone, tra cui il fratellastro, il cui ZAC! col piercing cadrà per terra e verrà mangiato dal suo pitbull. Finale con Dawn che se ne va verso il tramonto (buffo no?), facendo autostop e prendendo il passaggio da un vecchio maniaco bavoso, che si capisce benissimo che sarà il prossimo a fare ZAC!
Commistione di generi, parte high school movie per terminare in horror splatter, in quanto gli ZAC! si vedono tutti, e critica sociale ai fondamentalismi e bigottismi cristiani dell’America per bene, che poi sotto sotto sempre marcia è. E comunque lei che parte SantaMariaGoretti alla fine in meno di due giorni se lo fa infilare da tre tipi diversi :/ più quattro dita. Evviva!

Leggi tutto

Gran trash / 21 Ottobre 2012 in Denti

Per me è geniale. Molti si aspettavano un horror? Mi dispiace per loro, ma dal traile si capiva sin da subito che era una trashata immensa. E così è veramente. Scene divertenti e simpatiche.
Vi hanno preso per il culo

Io non capisco / 2 Febbraio 2012 in Denti

Sto per scrivere una “recensione” (anche se definirla tale è un azzardo) che odieranno in molti, ma Denti è un bel film, divertente, ma soprattutto, e so che qui mi linceranno in molti, intelligente. E’ un misto tra Horror e commedia nera, in cui si prendono in giro le ragazze che aspetta il principe azzurro, i gruppi religiosi che predicano la castità, i disadattati sociali. Non capisco l’odio verso questo film, tra i più ingiustamente sottovaluti.

Leggi tutto

rapporti pericolosi / 28 Febbraio 2011 in Denti

Una cazzata con la “C” maiuscola. C’è poco da aggiungere a questa specie di pasticcio horror-adolescenziale, che vede protagonista uan ragazzina alle prime esperienze con il sesso. Tenera e indifesa, fragile e illusa, scoprirà di avere una doppia fila di denti proprio sulla vagina. E questa specie di tritacarne mastica e strappa tutto quello che incontra..A meno che non si tratti del principe azzurro, che in realtà non esiste.
E’ un crescendo di horror che culmina in tragedia greca, attraverso cui, la protagonista perde il suo candore e si trasforma in un’abile mangia-uomini.
Scene assurde, talmente ributtanti da far ridere in un calderone di generi senza capo nè coda. Anche “Jennifer’s Body” è meglio di questo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.