Tanguy

/ 20017.057 voti
Tanguy

Tanguy (Eric Berger) ha quasi 30 anni, è plurilaureato, ha un ottimo lavoro e rimorchia ragazze a tutto spiano; l'unico problema è che vive ancora con mamma e papà, e non ha nessuna intenzione di lasciare il nido. I genitori però non lo sopportano più, e se ne inventano di tutti i colori per farlo sloggiare.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tanguy
Attori principali: Éric BergerÉric BergerSabine AzémaSabine AzémaAndré DussollierAndré DussollierHélène DucHélène DucAurore ClémentAurore ClémentJean-Paul Rouve, André Wilms, Richard Guedj, Roger Van Hool, Nathalie Krebs, Delphine Sérina, Sachi Kawamata, Annelise Hesme, Jacques Boudet, Philippe Laudenbach
Regia: maschioÉtienne Chatiliez
Sceneggiatura/Autore: Étienne Chatiliez, Laurent Chouchan
Colonna sonora: Pascal Andreacchio
Fotografia: Philippe Welt
Costumi: Elisabeth Tavernier
Produttore: Charles Gassot
Produzione: Francia
Genere: Commedia
Durata: 108 minuti

26 Gennaio 2013 in Tanguy

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Caustica commedia che, visto l’alto e costante tasso di acidità, delude nello stucchevole finale.

Sorride sempre!!! Lo odio!!! / 8 Giugno 2012 in Tanguy

Divertente commedia francese sulla difficoltà nella separazione genitori/figli. Fino alla insopportazione eccessiva direi.
Comunque molto simpatica e ben congeniata con attori sicuramente all’altezza.
Da vedere sicuramente per sorridere 🙂

12 Gennaio 2012 in Tanguy

Una divertentissima commedia sui giovani d’oggi che non si decidono mai a diventare adulti, e sui genitori troppo protettivi e accondiscendenti. Da non perdere!

28 Febbraio 2011 in Tanguy

Il classico bamboccione che però ha la sfortuna di vivere in un contesto familiare che non è esattamente come quello italiano. Una commedia francese divertentissima, cattiva e decisamente fuori dagli schemi della classica famiglia che siamo abituati a vedere.
Il personaggio di Tanguy è ben definito, e la sua perfezione e perbenismo portano inevitabilmente a schierarsi dalla parte dei genitori. Un film consigliato a tutti i genitori che sicuramente oltre che ridere di gusto avranno modo anche di riflettere sul rapporto genitore-figlio.

Leggi tutto