8 Recensioni su

Taken 3 - L'ora della verità

/ 20155.868 voti

TRIPLETTA VINCENTE / 7 Ottobre 2018 in Taken 3 - L'ora della verità

Anche questo terzo capitolo della saga di Taken ha fatto centro. Liam Neeson si riconferma autentica star dei film d’azione, regalando anche in questa pellicola combattimenti corpo a corpo e inseguimenti spericolati. Degna conclusione!! (Qualche spiraglio per un quarto capitolo c’è lo stesso!!)

Taken 2 e Taken 3 / 22 Marzo 2016 in Taken 3 - L'ora della verità

Stessa recensione, stesso voto.
Va bene cavalcare l’onda del successo, ma è evidente che manca lo smalto del primo film.
Alcune fughe sono troppo esagerate, degne del miglior Houdini.

Pessimo / 13 Febbraio 2016 in Taken 3 - L'ora della verità

Il primo, pur essendo abbastanza sconclusionato, era anche divertente. Già il secondo era un filmetto. Questo terzo capitolo di Taken fa capire senza troppi dubbi che la serie avrebbe dovuto fermarsi al primo capitolo. Veramente una boiata, storia vista e rivista. Do 2 invece che 1 giusto per Liam Neeson.

Terzo capitolo saga di Bryan Mills / 27 Dicembre 2015 in Taken 3 - L'ora della verità

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il film è un incrocio tra i precedenti film della saga e “Il fuggitivo”; Bryan Mills (Liam Neeson) dà fondo a tutte le sue risorse e conoscenze per cercare di discolparsi dall’accusa di omicidio e trovare gli assassini dell’ex moglie Lenore (Famke Janssen). Gran ritmo, buone scene d’azione con prima parte più lenta con Bryan Mills che prova a vivere una vita normale (carina la scena con il panda gigante che vuole regalare alla figlia ormai abbondantemente maggiorenne). Ritroviamo i protagonisti dei precedenti film come la figlia Kim (Maggie Grace
lanciata dalla serie tv Lost) e l’ex collega Sam (Leland Orser, lui era in E.R.), a loro si aggiungono l’ottimo Forest Whitaker nei panni dell’agente che dà la caccia a Bryan, Dougray Scott nei panni del marito
di Lenor.

Leggi tutto

Perde credibilità, ma ancora regge…. 6.5 / 9 Settembre 2015 in Taken 3 - L'ora della verità

Visto in aereo da New York a Zurigo, mi rendo conto che ormai Liam Neeson sa fare solo questi film. Difatti la pellicola, tecnicamente identica agli altri 2 precedenti, mescola con astuzia una trama banale a un action discreto. E nonostante sia prevedibile, non è stato male. Liam, ti quoto un 6,5, ma ora basta però…!

POCO CONVINCENTE / 19 Febbraio 2015 in Taken 3 - L'ora della verità

Tanto per usare poche parole….
NETTAMETNE IL PEGGIORE DEI 3

siamo onesti.. / 16 Febbraio 2015 in Taken 3 - L'ora della verità

Una sola parola per questo film ” prevedibile” , scene di lotta imbarazzanti, poi il nuovo marito ha fatto la parte del cattivo in almeno 20film, Forest Whitaker ha fatto il ruolo del detective buono in altri 20film , insomma si sapeva tutto già nei primi 10minuti!

Qualcosa di Nuovo / 12 Febbraio 2015 in Taken 3 - L'ora della verità

Dopo “Taken – La Vendetta” torna alla regia Olivier Megaton e grazie alla sapiente sceneggiatura di Luc Besson questo “sequel del sequel” riesce perfettamente a conciliare l’azione ad una trama davvero avvincente. Liam Neeson come al solito è calato perfettamente nella parte, ed è più in forma che mai, ormai è lui il re del cinema Action/Thriller. Come già detto la trama è molto più avvincete e intrecciata rispetto al 2° capitolo delle trilogia, tantissimi colpi di scena inaspettati e davvero spiazzanti. L’unica pecca può essere trovata nell’Interpretazione del personaggio di “Stuart John” che cambia rispetto a quella che avevamo trovato in “Io vi Troverò”; in questa pellicola il personaggio è interpretato da Dougray Scott (Mission Impossible 2 / Hitman) mentre nel 1° capitolo era interpretato da Xander Berkely (Kick-Ass), troppa la differenza estetica e di età (10 anni). Inoltre non viene spiegato come faccia la moglie del protagonista (Lenore) ad essere sposata con “Stuart John” quando poi alla fine del 2° capitolo sembrava chiaramente essere tornata insieme al suo ex marito (Bryan Mills). Tutto sommato risulta più avvincente e godibile del 2° capitolo.
UN PASSO IN AVANTI insomma

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.