Swimming Pool

/ 20036.368 voti
Swimming Pool

La scrittrice di romanzi polizieschi Sarah Morton va a vivere, per un po' di tempo, nella casa di campagna del suo editore, dove potrà rilassarsi e pensare al suo nuovo libro. La sua tranquillità viene, però, turbata dall'arrivo di Julie, figlia dell'editore, una ragazza bella e spudorata, che inquieta a tal punto Sarah che quest'ultima inizia a spiarla. Dalla sua vitalità, trae ispirazione per scrivere il suo libro. La piscina della villa diventa il punto focale della vicenda.
stefania86 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Swimming Pool
Attori principali: Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Marc Fayolle, Jean-Marie Lamour, Mireille Mossé, Michel Fau, Jean-Claude Lecas, Émilie Gavois-Kahn, Erarde Forestali, Lauren Farrow, Sebastian Harcombe, Frances Cuka, Keith Yeates, Tricia Aileen, Glen Davies, Mostra tutti

Regia: François Ozon
Sceneggiatura/Autore: François Ozon, Emmanuèle Bernheim
Colonna sonora: Philippe Rombi
Fotografia: Yorick Le Saux
Costumi: Pascaline Chavanne
Produttore: Olivier Delbosc, Marc Missonnier
Produzione: Francia, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Poliziesco, Romantico, Thriller, Azione
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Swimming Pool

Finale a parole tue / 6 Agosto 2022 in Swimming Pool

Odio quei film che seguono un filo logico già claudicante fin dall’inizio, ma che nel finale non si capisce niente, ma proprio niente e lo spettatore deve decidere lui. Come a volte capita alla fine del film rimani allibito in silenzio a vedere scorrere i titoli di coda, poi la tua compagna in un millisecondo decide e ti tira fuori una sentenza, “é così, così e così” e tu zitto perché può essere qualsiasi cosa, che le dici? É pure inutile pensare che lo stesso regista di possa dire di più.
Li odio questi film.

Leggi tutto

Senza senso / 20 Luglio 2021 in Swimming Pool

Film avvincente fino a 3/4 , dove la magistrale interpretazione della Rampling e il misterioso quanto favolesco paesino francese, incuriosisce lo spettatore per vedere dove si va a parare.
Ecco, in un bel cavolo di niente.
Si va a parare nella solita farraginosa e facilotta “interpretazione” , dove lo spettattore deve raggruppare tutti i pezzetti e pezzettini di ciò che ha visto, metterli insieme e dargli la forma che più gli piace (se esiste).
Odio questi film…

Leggi tutto

Frigida malizia / 4 Novembre 2015 in Swimming Pool

Davvero un bel noir a sfondo erotico, con una smagliante Charlotte Rampling e una maliziosa Ludivine Sagnier. L’ aggraziata scenografia e una colonna sonora tintinnante e misteriosa sono l’ottima cornice di una spirale morbosa con finale aperto. C’è pure Charles Dance dagli occhi color piscina, che in fondo è sempre stato un po’ Twyin Lannister, anche quando non sapeva di esserlo.
A Ozon piace la circostanza pruriginosa ma controllata, e in questo la frigida scrittrice inglese impersonata dalla Rampling è semplicemente perfetta.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.