La casa di Mary

/ 19855.519 voti
La casa di Mary

Due giovani vengono brutalmente assassinati in un'antica casa di proprietà della parrocchia proprio qualche giorno prima dell'arrivo del nuovo pastore che, con tutta la sua famiglia, dovrà stabilirvisi: la polizia concentra i suoi sospetti su Arlan, il figlio mentalmente disturbato della custode, che vaneggia di una sua fantomatica 'signora' e sembra inspiegabilmente attirato dalle acque del vicino stagno...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Superstition
Attori principali: James Houghton, Albert Salmi, Lynn Carlin, Larry Pennell, Jacquelyn Hyde, Robert Symonds, Heidi Bohay, Maylo McCaslin, Carole Goldman, Kim Marie, Billy Jayne, Stacy Keach, Sr., John Alderman, Nova Ball, Earl Montgomery, Michael Cornelison, Casey King, Bennett Liss, Joshua Cadman, Mostra tutti

Regia: James W. Roberson
Sceneggiatura/Autore: Galen Thompson
Colonna sonora: David Gibney
Fotografia: Leon Blank
Produttore: Mario Kassar, Andrew G. Vajna, Ed Carlin
Produzione: Canada
Genere: Horror
Durata: 85 minuti

Dove vedere in streaming La casa di Mary

8 Aprile 2023 in La casa di Mary

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Semisconosciuto horror dal fascino ancora degli anni ’70(siamo nel 1982) ma dalla trama sconclusionata e con tanti personaggi che compaiono e scompaiono(anzi, fanno tutti una brutta fine, poveracci) quasi senza senso(come la bambina che dovrebbe essere la reincarnazione della strega).
Dal punto di vista tecnico è discreto(buona fotografia e regia), la colonna sonora è molto coinvolgente e il finale abbastanza a effetto ma la recitazione è poco più che amatoriale.
Alla fine si può tutto sommato guardare ma siamo a livelli decisamente bassi.
P.s. come al solito hanno tradotto il titolo del film alla mentulis canis, non c’entra assolutamente nulla con la storia narrata.

Leggi tutto

Horror anni ’80 / 4 Maggio 2011 in La casa di Mary

Non so un amante degli horror… ma quelli anni ’80 penso abbiano quel tocco in più senza risultare troppo splatter. E’ questo credo contenga tutti gli elementi classici. Lo spirito indemoniato, la bambina vestita di bianco… Il buono che cerca di sconfiggere il male… ma non così scontato.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.