2016

Suicide Squad

/ 20165.9353 voti
Suicide Squad
Suicide Squad

I peggiori super-cattivi del mondo sono in galera. Un'agenzia governativa segreta promette loro la libertà, se porteranno a termine una missione particolarmente complessa e pericolosa. Inizialmente, la banda è all'oscuro dei fini dell'incarico: una volta venuti a conoscenza del lavoro affidatogli, i cattivissimi accetteranno davvero il rischio di mettere a repentaglio la propria vita?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Suicide Squad
Attori principali: Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jared Leto, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Cara Delevingne, Karen Fukuhara, Adam Beach, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Common, David Harbour, Jim Parrack, Alex Meraz, Corina Calderon, Robin Atkin Downes, Shailyn Pierre-Dixon, Matt Baram, Alain Chanoine, Ted Whittall, Michael Murray, Jaime FitzSimons, Ben Affleck, Ezra Miller, Christopher Dyson, Bambadjan Bamba, Robert B. Kennedy
Regia: David Ayer
Sceneggiatura/Autore: David Ayer
Colonna sonora: Steven Price
Fotografia: Roman Vasyanov
Produttore: Charles Roven, Geoff Johns, Richard Suckle
Produzione: Canada, Usa
Genere: Azione, Poliziesco, Fantascienza, Supereroi
Durata: 124 minuti

6 / 14 febbraio 2018 in Suicide Squad

Film carino, da vedere per passare un pò di tempo.... niente di che. Sceneggiatura "buona" che però ad un certo punto ti fa venire "l'orchite", soprattutto per le continue battute di "Harley Quinn", che deve fare la finta-simpaticona in tutte le situazioni. Come film d'azione non è male... ma non sono riuscito a riempire dei buchi presenti nella... continua a leggere »

SS / 4 febbraio 2018 in Suicide Squad

lentamente il cinema muore sotto i colpi di queste major affamate di soldi che sfornano pseudo videoclip spacciandoli per cinematografia moderna. In contronto i supereroi di Nolan e Raimi erano opere di Kubrick.

Come rovinare un film / 25 giugno 2017 in Suicide Squad

La trama fa acqua da tutte le parti, anche se l'idea iniziale se fosse stata sviluppata bene avrebbe dato vita a un bel film. Il montaggio ha tagliato troppe scene di uno dei pochi attori che in questo film si è distinto : Jared Leto, che con la sua interpretazione dà vita a un nuovissimo joker tutto da scoprire, il quale, è completamente diverso da... continua a leggere »

Azione / 5 febbraio 2017 in Suicide Squad

Si tratta di un film di supereroi in cui c'è molta azione. I personaggi non sono male. Molti classici dell'hard rock compaiono abbastanza a caso come colonna sonora. Un paio di passaggi non sono molto chiari. In generale la visione è divertente.

La DC cerca di decollare….. / 10 gennaio 2017 in Suicide Squad

Sufficiente, ma si storce il naso. Personaggi poco approfonditi, cattivi che poi così cattivi non erano, perché sembravano più trasformati da un sistema crudele... Una storia di questo salvataggio buttata là, così, e tutto un contesto post-apocalittico che sembra esagerato. Hanno puntato tutto sul Joker che sembrava chissà cosa avrebbe fatto, e poi?... continua a leggere »