Suicide Squad

/ 20165.8444 voti
Suicide Squad

I peggiori super-cattivi del mondo sono in galera. Un'agenzia governativa segreta promette loro la libertà, se porteranno a termine una missione particolarmente complessa e pericolosa. Inizialmente, la banda è all'oscuro dei fini dell'incarico: una volta venuti a conoscenza del lavoro affidatogli, i cattivissimi accetteranno davvero il rischio di mettere a repentaglio la propria vita?
Questo film fa parte del 'DC Universe Movie'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Suicide Squad
Attori principali: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Cara Delevingne, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Adam Beach, Karen Fukuhara, Common, David Harbour, Jim Parrack, Alex Meraz, Corina Calderon, Ben Affleck, Ezra Miller, Robin Atkin Downes, Shailyn Pierre-Dixon, Matt Baram, Alain Chanoine, Ted Whittall, Michael Murray, Jaime FitzSimons, Christopher Dyson, Bambadjan Bamba, Robert B. Kennedy, Billy Otis, James McGowan, Derek Perks, Aidan Devine, Andrew Bee, Clive McLean, Frank J. Zupancic, Kent Sheridan, Roger Shank, Dwight Ireland, Amanda Brugel, Peter Tufford Kennedy, Rosemary De Los Santos, Kevin Hanchard, Joel Lacoursiere, Jameson Kraemer, Ho Chow, Birgitte Solem, Kevin Vance, Tyler Grey, Nathan Brown, Kenneth Choi, Nicolas Van Burek, Agueda Cardenas, Daniela Uruena, Nicolas Uruena, Ariane Bellamar, Murray Urquhart, Tim Ajro, Devlin Anderson, Briana Andrade-Gomes, Raffi Atamian, John Byers, Heather Byrne, Corey Chainey, Shak Chaudhry, James Chilli Chillingworth, Andrew Christie, Alex Chung, Gavin R. Downes, Reid Eastwood, Scott Edgecombe, Brendan Egan, Jeff Ellenberger, Tatyana Figueiredo, Gary 'Si-Jo' Foo, Tazito Garcia, Brianna Goldie, William Hainsworth, Shawn J. Hamilton, Shane Harbinson, Fatimah Hassan, Dexter Howe, Mellanie Hubert, David Ingram, Shane Clinton Jarvis, Sergio Kato, Kevin Kent, Martin Kessler, Melissa Lem, John MacDonald, Stephanie Manchulenko, Matthew Mease, Christopher Meneses, Valiant Michael, Sabine Mondestin, Justin Moses, Drew Moss, Afsheen Olyaie, Dan Petronijevic, Alisha Phillips, Tamina Pollack-Paris, Michael Prather, Dennisha Pratt, Asad Que, Mark Quigley, Darryl Quon, Hugh Scott, Attila Sebesy, Rick Silver, Connor Skific, Amos Stern, Goran Stjepanovic, Vivienne Taylor, Jasmine Renée Thomas, Alen Toric, Dallas Wade, Joe Warshaw, James Weicht, Taylor Hanson Whittaker, Robert L. Wilson, Ryan Groves, Tony Watt, Mostra tutti

Regia: David Ayer
Sceneggiatura/Autore: David Ayer
Colonna sonora: Steven Price
Fotografia: Roman Vasyanov
Costumi: Alex Kavanagh, Kate Hawley, Leslie Kavanagh
Produttore: Charles Roven, Zack Snyder, Richard Suckle, Deborah Snyder, Geoff Johns, Steven Mnuchin
Produzione: Canada, Usa
Genere: Azione, Poliziesco, Fantascienza, Supereroi
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Suicide Squad

Da dimenticare / 2 Febbraio 2023 in Suicide Squad

Un film da dimenticare. Lunghi tempi morti – l’avvicinamento al palazzo assediato, per esempio, lascia lo spettatore ad agonizzare per la noia. Un’introduzione ai vari personaggi che suona meccanica e poco interessante – fortunatamente alcuni, come Katana, vengono inspiegabilmente ma misericordiosamente trascurati. Protagonisti che definire sopra le righe è un eufemismo, con le battutine stridule di Harley Quinn che dopo un po’ cominciano a fare l’effetto di unghie su una lavagna; l’evoluzione psicologica è balzana, con assassini efferati che diventano eroi senza macchia perché ehi, è lo spirito di squadra. Scene mal costruite, che si alternano rapsodicamente; mostri informi – cos’hanno al posto della testa, una mora gigante? Un protagonista, Will Smith, indubbiamente carismatico, ma che nei panni di un killer a sangue freddo è convincente come la proverbiale banconota del Monopoli. Viola Davis ha l’aria di voler essere da un’altra parte, mentre Jared Leto non fa rimpiangere che la parte del Joker nel film omonimo sia stata assegnata a Joaquin Phoenix e non a lui.

Leggi tutto

Tanto materiale, ma scarso risultato. Un peccato. / 2 Novembre 2020 in Suicide Squad

Si potrebbe parlare per ora di ciò che è e poteva essere suicide squad. La pellicola DC senza dubbio vanta un cast di tutto rispetto, effetti speciali ben fatti, costumi e personaggi unici. Quello che doveva essere però non è stato, e diventa anche difficile al momento fare una recensione, perché ciò che si vede a schermo è il risultato di un montaggio discutibile. Il joker di Leto viene illustrato in una maniera diversa dal solito joker abituati a vedere, peccato che gli venga riservato un minutaggio davvero misero, con molte scene sue tagliate dalla versione cinematografica. Will Smith nei panni di deadshot risulta molto godibile, il suo carisma non è una novità. Il cameo di Ben Affleck col suo Batman è anche un bel segno di continuità tra diverse pellicole in stile Marvel. La sceneggiatura stenta a essere godibile, molte scelte della trama poi non sembrano convincere ne chi è appassionato di fumetti e ne chi vede il film conoscendo i personaggi per la prima volta. La qualità è buona, niente da dire su effetti speciali e scene di azione. Nota di merito per Margot Robbie che regala una bellissima versione di Harley Quinn, che sicuramente sarà l’unica cosa che verrà ricordata di questo film. Un peccato, perché c’erano tante aspettative dato il materiale a disposizione, ma il risultato finale per la trama, sceneggiatura e montaggio lasciano a desiderare. Voto 6 complessivo, perché non è un abominio di film, ma doveva come minimo raggiungere un 8 per quello che si aveva a disposizione.

Leggi tutto

Semplicione-one-one / 9 Settembre 2020 in Suicide Squad

Meno peggio di quello che mi aspettavo, viste le stroncature lette negli anni, ma, per me, il film di Ayer non raggiunge la sufficienza.

Credo che il difetto maggiore del film sia nella mancanza di ironia e imprevedibilità.
Tolta Harley Quinn (Margot Robbie), Suicide Squad si prende troppo sul serio e, alla fine, diverte poco: me l’aspettavo guascone, invece è un film semplicione e infantile nello sviluppo narrativo e banale nelle soluzioni formali.

Credo che una buona fetta del budget sia stata spesa nell’acquisizione di licenze musicali: ci sono tantissime canzoni (stra-famose, gradevoli, sì, ma denotano poca fantasia e ricerca), buttate senza troppa utilità nel calderone.
Terribile l’Enchantress di Cara Delevingne, un villain ridicolo.
Il Joker di Jared Leto è stra-impalpabile, è stato scritto davvero male: non gli viene affidata una-battuta-una degna d’attenzione e Leto può fare poco, oltre a farsi pasticciare la faccia come un trapper e indossare un bite dentale argentato.

Leggi tutto

Squadra Suicida / 14 Ottobre 2018 in Suicide Squad

Al contrario di molte critiche negative, il film vale davvero la pena di essere visto. Pellicola godibilissima, sembra di vedere un videogioco, con tanto di boss finale. Le scene d’azione sono ben fatte e gli effetti speciali sono molto buoni. Molto belli anche i camei di Batman. I personaggi migliori sono Deadshot e la splendida Harley Quinn. Certo, non siamo sui livelli della Marvel, ma il film aggiunge comunque un altro tassello interessante del DC Extended Universe.

Leggi tutto

Vorrei ma non posso / 13 Settembre 2018 in Suicide Squad

A volte nemmeno un super cast con attori pazzeschi (vedi Viola Davis e Jared Leto) può risollevare un film scritto male, montato anche peggio e diretto un po’ a caso. Buona l’idea iniziale, che si perde però quasi subito.