Nemiche amiche

/ 19986.6261 voti
Nemiche amiche

Jackie (Susan Sarandon) è divorziata, ma ha un bellissimo rapporto con i due figli e non esita ad aizzarli contro Isabel (Julia Roberts), la nuova compagna del suo ex marito. Le due donne non riescono proprio a trovare un modo per andare d’accordo, finché nella vita di Jackie si verifica un evento del tutto inaspettato che le fa capire che avrà molto bisogno dell'aiuto di Isabel…
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Stepmom
Attori principali: Julia RobertsSusan SarandonEd HarrisJena MaloneLiam AikenJason Maves, Naama Kates, Andre B. Blake, Mary Louise Wilson, Mak Gilchrist
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura/Autore: Gigi Levangie Grazer, Steven Rogers
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Donald McAlpine
Costumi: Joseph G. Aulisi
Produttore: Michael Barnathan, Chris Columbus, Mark Radcliffe, Wendy Finerman, Julia Roberts, Susan Sarandon, Pliny Porter, Margaret French-Isaac, Patrick McCormick, Ronald Bass
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 124 minuti

28 Marzo 2015 in Nemiche amiche

Chris Columbus se ne intende di famigliole felici e non(“Mamma ho perso l’aereo”, “Mrs.Doubtfire”) e anche questa volta ha svolto molto bene il suo compitino, una storia attuale(la famiglia allaragata) e un dramma attuale(la terribile malattia chiamata cancro) dosate con estrema eleganza, dolcezza e raffinatezza.
Soprattutto, ciò che più conta, è la sfida recitativa tra le due prime donne, Susan Sarandon da una parte e Julia Roberts dall’altra(la scena più bella del film è quella dell’incontro tra le due donne in un bar davanti a un drink, qui Susan depone le armi e passa virtualmente il testimone alla più giovane avversaria, che si scioglie in un pianto liberatorio confessandole le sue ansie e le sue paure), un duello tra due grandissime attrici che finisce in perfetta parità(la Roberts è riuscita a tener testa a una delle attrici più brave degli ultimi trent’anni e questo non è da poco).
In più mettiamoci anche la preziosa presenza di Ed Harris, attore che personalmente adoro e al quale, ahimè, riservano solo ruoli marginali. Molto bravo Columbus, soprattutto nel non scadere mai nel patetico e nel melodramma(e sappiamo come sia semplice farlo con un simile tema). Notevoli le ambientazioni e i caldi colori autunnali della fotografia e interessante anche la colonna sonora, dai Queen a Diana Ross.

Leggi tutto

31 Marzo 2013 in Nemiche amiche

Terrificante pastone caramelloso! Personaggi tremendamente stereotipati, interpretati neppure troppo bene, accozzaglia di luoghi comuni da commediola che fa i salti mortali pur di strapparti la lacrimuccia. Ma irrita così tanto da far piangere solo di noia.

1 Gennaio 2013 in Nemiche amiche

Che tristezza questo film! Quante lacrime!
Sono tutti attori bravissimi, anche i bambini, e l’ambientazione è favolosa ma….quante lacrime!!!!!!!!!!!!

28 Febbraio 2012 in Nemiche amiche

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Jackie è divorziata, ma ha un bellissimo rapporto con i due figli e non esita ad aizzarli contro Isabel, la nuova compagna del suo ex marito. Le due donne non riescono proprio a trovare un modo per andare d’accordo, finché nella vita di Jackie si verifica un evento del tutto inaspettato e lei capisce che avrà molto bisogno di Isabel…
Un film piuttosto strappalacrime, ma piacevole e attuale che merita sicuramente di essere visto

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.