Nemiche amiche

/ 19986.6267 voti
Nemiche amiche

Jackie (Susan Sarandon) è divorziata, ma ha un bellissimo rapporto con i due figli e non esita ad aizzarli contro Isabel (Julia Roberts), la nuova compagna del suo ex marito. Le due donne non riescono proprio a trovare un modo per andare d’accordo, finché nella vita di Jackie si verifica un evento del tutto inaspettato che le fa capire che avrà molto bisogno dell'aiuto di Isabel…
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Stepmom
Attori principali: Julia RobertsJulia RobertsSusan SarandonSusan SarandonEd HarrisEd HarrisJena MaloneJena MaloneLiam AikenLiam AikenLynn Whitfield, Darrell Larson, Mary Louise Wilson, Andre B. Blake, Herbert Russell, Jack Eagle, Lu Celania Sierra, Lauma Zemzare, Holly Schenck, Michelle Stone, Annett Esser, Monique Rodrique, Sal Mistretta, Rex Hays, Alice Liu, Chuck Montgomery, Mak Gilchrist, Dylan Michaels, David Zayas, José Ramón Rosario, Lee Shepherd, George Masters, Anthony Grasso, Robert F. Alvarado, Sebastian Rand, Michelle Hurst, Jason Maves, Julie Lancaster, Charlie Christman, Amina Asep, Naama Kates, Jennifer Best, Robin Fusco, Jessica M. Osias, Electra Telesford, Michelle L. Brady, Zachary M. Hasak, Jordan Gochros, Rob London, James Ostrofsky, Chad Lavinio, John Sadowski, Matthew Doudounis, Andrea Dolloff, Eleanor Columbus, Mary DeBellis, Tess Porter, Nick Stellate, Gaël Zaks, Mostra tutti
Regia: Chris ColumbusChris Columbus
Sceneggiatura/Autore: Ronald Bass, Karen Leigh Hopkins, Jessie Nelson, Steven Rogers, Gigi Levangie Grazer
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Donald McAlpine
Costumi: Joseph G. Aulisi
Produttore: Wendy Finerman, Julia Roberts, Susan Sarandon, Ronald Bass, Chris Columbus, Mark Radcliffe, Michael Barnathan, Patrick McCormick, Pliny Porter, Margaret French-Isaac
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming Nemiche amiche

28 Marzo 2015 in Nemiche amiche

Chris Columbus se ne intende di famigliole felici e non(“Mamma ho perso l’aereo”, “Mrs.Doubtfire”) e anche questa volta ha svolto molto bene il suo compitino, una storia attuale(la famiglia allaragata) e un dramma attuale(la terribile malattia chiamata cancro) dosate con estrema eleganza, dolcezza e raffinatezza.
Soprattutto, ciò che più conta, è la sfida recitativa tra le due prime donne, Susan Sarandon da una parte e Julia Roberts dall’altra(la scena più bella del film è quella dell’incontro tra le due donne in un bar davanti a un drink, qui Susan depone le armi e passa virtualmente il testimone alla più giovane avversaria, che si scioglie in un pianto liberatorio confessandole le sue ansie e le sue paure), un duello tra due grandissime attrici che finisce in perfetta parità(la Roberts è riuscita a tener testa a una delle attrici più brave degli ultimi trent’anni e questo non è da poco).
In più mettiamoci anche la preziosa presenza di Ed Harris, attore che personalmente adoro e al quale, ahimè, riservano solo ruoli marginali. Molto bravo Columbus, soprattutto nel non scadere mai nel patetico e nel melodramma(e sappiamo come sia semplice farlo con un simile tema). Notevoli le ambientazioni e i caldi colori autunnali della fotografia e interessante anche la colonna sonora, dai Queen a Diana Ross.

Leggi tutto

31 Marzo 2013 in Nemiche amiche

Terrificante pastone caramelloso! Personaggi tremendamente stereotipati, interpretati neppure troppo bene, accozzaglia di luoghi comuni da commediola che fa i salti mortali pur di strapparti la lacrimuccia. Ma irrita così tanto da far piangere solo di noia.

1 Gennaio 2013 in Nemiche amiche

Che tristezza questo film! Quante lacrime!
Sono tutti attori bravissimi, anche i bambini, e l’ambientazione è favolosa ma….quante lacrime!!!!!!!!!!!!

28 Febbraio 2012 in Nemiche amiche

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Jackie è divorziata, ma ha un bellissimo rapporto con i due figli e non esita ad aizzarli contro Isabel, la nuova compagna del suo ex marito. Le due donne non riescono proprio a trovare un modo per andare d’accordo, finché nella vita di Jackie si verifica un evento del tutto inaspettato e lei capisce che avrà molto bisogno di Isabel…
Un film piuttosto strappalacrime, ma piacevole e attuale che merita sicuramente di essere visto

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.