2006

Stay Alive

/ 20065.3128 voti
Stay Alive
Stay Alive

Dopo la morte violenta di un loro amico, un gruppo di adolescenti si ritrova dipendente di un gioco chiamato Stay Alive, in cui bisogna sopravvivere nel gioco per restare vivo nella realtà.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Stay Alive
Attori principali: Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Jimmi Simpson, Wendell Pierce, Milo Ventimiglia, Sophia Bush, Adam Goldberg, Billy Slaughter, Nicole Oppermann, April Wood, Rio Hackford, Billy Louviere, Monica Monica, Maria Kalinina, Rick Green, J. Richey Nash, Lauren Lorbeck, Veronica Mosgrove, James Haven
Regia: William Brent Bell
Colonna sonora: John Frizzell
Fotografia: Alejandro Martínez
Costumi: Caroline Eselin Shaefer, Ann Walters
Produttore: Becki Cross Trujillo, Gary Barber, Roger Birnbaum, Jonathan Glickman, Adolfo Martínez Pérez, Anna Mastro, David Manpearl, Erin Stam, Peter Schlessel, James D. Stern, Douglas Hansen, Adam Del Deo, McG, Matthew Peterman
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 100 minuti

Uno degli horror più brutti degli ultimi anni. / 1 Agosto 2015 in Stay Alive

Film che ha del ridicolo e anche parecchio, il solito gruppo di ragazzi fighetti che cominciano a morire come mosche sotto la falce di un invisibile assassino, questa volta uscito fuori dal la playstation. I personaggi ovviamente sono ben stereotipati(la ragazza bionda e figa, la sensuale mora, il ragazzo dal passato tormentato, quello un po’ stupidotto e... continua a leggere » il genio del gruppo)
La storia poteva anche essere interessante, ma scade fin da subito tra un mescolarsi assurdo di realtà vera e quella virtuale che alla fine ci si perde completamente.
Un horror mediocrissimo, che può appassionare i giocatori più incalliti di videogames(che non potranno non cogliere la citazione iniziale, tratta direttamente da Silent Hill), ma il resto degli spettatori non potrà fare altro che annoiarsi dato che questa pellicola è mancante di tutto, di tensione, di suspense, di logica narrativa, di tutto insomma.
Posso dire con certezza che mi sono trovata davanti uno dei peggiori horror degli ultimi tempi, girato malissimo, senza una trama logica e lineare che rigurgita fuori vecchi cliché del genere, senza una recitazione che meriti tale nome.
L’unica nota interessante è il collegamento tra le moderne tecnologie e un personaggio antico e leggendario come la contessa Balthory(personaggio che sembra uscito da un romanzo di Edgar Allan Poe), il resto è tutto da buttare.

14 Maggio 2013 in Stay Alive

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Uno scadente teen-horror che ha per protagonisti personaggi di varie serie televisive (One Tree Hill, O.C., Malcolm in the middle-motivo per cui gli ho dato 6-) che si ritrovano a giocare ad un videogame che li uccide per davvero se perdono la partita, è una sorta di jumanji, ma tutto è più scadente,dagli attori alla storia, la cui idea di partenza però... continua a leggere » non era male. Come al solito, si salvano i fighi di turno (+ Malcolm se non ricordo male)...sarà semplicemente questione di selezione naturale,bo..

1 Marzo 2013 in Stay Alive

L'idea di base è bella, la resa... Lasciamo perdere.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.