Recensione su Star Wars - Il risveglio della Forza

/ 20157.0425 voti

Voglio i seguiti! / 19 dicembre 2015 in Star Wars - Il risveglio della Forza

Inizio col dire che mi stavo mettendo a piangere dalla nostalgia appena ha iniziato a scorrere il testo giallo introduttivo. Sob sob..
Dunque, il film mi è piaciuto molto anche se dal secondo tempo in poi è stato scontatissimo tutto ciò che sarebbe avvenuto. Era proprio la copia sputata del IV episodio. Non ho ancora capito se questo mi stia dando fastidio oppure no. Mi verrebbe da dire che il film manca di originalità, ma sarebbe una bugia visto che gli elementi originali ci sono eccome!
In primis Finn! Cavoli, uno stormtrooper che sviluppa sentimenti?? Wow!! Io non me l’aspettavo proprio!
E di certo non mi aspettavo Poe! Appare pochino, ma un pilota con un ruolo non di sfondo è un elemento nuovo. Ah.. a proposito di Poe… lì per lì ho pensato che il suo nome si scrivesse proprio PO come kung fu panda… già mi immagino Po che pilota un caccia.. vabbè, torniamo sulla terra.
Vogliamo parlare di Ren/Ben? VI prego ditemi che non sono la sola ad aver pensato che la sua maschera nascondesse un volto sfregiato.. e soprattutto ditemi che quando se l’è tolta non sono l’unica che ad averlo ritenuto il sosia di Piton da giovane. Wow, sto sparando un sacco di cacchiate in questa recensione… Comunque!! Trovo stupendo e geniale aver trasformato in cattivo il figlio di Han. Non è affatto uguale alla trasformazione di Anakin in Darth Vader: noi conosciamo benissimo i parenti di Ben e il suo maestro, e sappiamo che stanno dalla parte dei buoni per cui dovrebbe essere scontato che pure sto ragazzo debba essere buono invece… è stato sedotto dal lato oscuro. Ciò che mi chiedo è PERCHE’??? Mi manca questo tassello.. non c’è una Padme da salvare, non c’è una mamma morta davanti ai suoi occhi. Che diamine gli sarà successo? Perchè è cresciuto così inca**oso?? Lo scopriremo nei prossimi film.
Non ho invece ben capito da dove sia saltata fuori sta Rey… sembra proprio presa a casaccio dal mucchio e, casualmente, è un’eccezionale pilota, sa badare a sé stessa, capisce da sola come usare la forza.. bla bla bla.. ma chi cavolo è? Chi la conosce? Perchè è così importante?
Dopo tante domande la mia sola certezza è: linciatemi pure, ma preferivo la pronuncia “IAN” e non “HAN”.

Anyway… ho fatto proprio bene a non guardare nessun trailer, così sono arrivata in sala senza sapere assolutamente nulla, tabula rasa, per cui non avevo pregiudizi o aspettative di sorta. Mi sono divertita, mi sono stupita, mi sono immersa nel mondo stellare. Non vedo l’ora di potermi gustare gli altri episodi!

6 commenti

  1. Jack / 19 dicembre 2015

    Non sei l’unica che in sala ha esclamato: ‘Ma quello è Piton da giovane!’, infatti la sua credibilità è calata a picco da quel momento in poi.

  2. aussiemazz / 22 dicembre 2015

    Eh, poi salta fuori che Rey è la figlia di Luke. No, dai, seriamente spero di no.
    Ren ha una faccia da schiaffi, per me. >_> Per quanto riguarda il suo carattere, è stato affascinato un po’ troppo dalle imprese del nonno. XD

    • Kagura / 22 dicembre 2015

      Guarda, io l’ho pensato fino alla fine del film che Rey fosse la figlia segreta di Luke…

  3. AndriDevil / 27 dicembre 2015

    Ma davvero non ti sei vista neanche un trailer di episodio 7 ? ??
    Sarà stata un impresa visto che spuntvano da ogni dove.

    • Kagura / 27 dicembre 2015

      Ahahaah sì beh, tieni conto che la tele non la guardo, non vado praticamente mai al cinema quindi non mi becco i trailer che mandano come pubblicità, e su internet basta non cliccare. ^^’

Lascia un commento

jfb_p_buttontext