Recensione su Star Wars - Il risveglio della Forza

/ 20157.0441 voti

il risveglio della passione / 27 Dicembre 2015 in Star Wars - Il risveglio della Forza

Per valutare al meglio il nuovo corso di Star Wars bisogna aspettare di vedere come saranno gli altri capitoli, ma intnato a mio giudizio si è partito piu che bene.
Fare meglio o essere parogonato ad un capitolo della prima trilogia? Impossibile, sacrilegio e neanche uno lo può lontanamente pretendere.
Ma forse qualcuno si scorda ( e forse farebbe anche meglio ) che c’è stata una seconda trilogia che era una cosa inguardabile con una trama che girava attorno ad un incomprensibile intrigo politico e con due personaggi ( Anakin e Padme ) insopportabili… ecco rispetto a quello il capitolo numero 7 fa un notevole miglioramento che onestamento la saga richiedeva; porta alcuni temi usati nell’epiosdio 4? Ma bene! riportare la saga ai fasti di un tempo è quello che ci vuoleva, ma da qui a chiamarlo un Remake dei primi capitoli della saga di Lucas ce ne corre !!
A me questo capitolo ha entusiasmato e coinvolto, cosa che un film di Star Wars non accadeva da parecchio ed ha riacceso in me la passione delle Guerre Stellari e non vedo l’ora di vedermi il capitolo 8.
L’idea di Rey come eroina principale di questa nuova saga è azzeccata e nei prossimi capitoli puo solo migliorare, le armate nemiche del Nuovo Ordine guidate da Klyo Ren tranne in pochi casi non mi sono sembrate una gran minaccia spero che nei prossimi capitoli sia piu aggressive.
Che la Forza sia con te.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext