6 Recensioni su

Star Trek Beyond

/ 20166.7125 voti

beyond / 4 Febbraio 2018 in Star Trek Beyond

un film davvero inutile, uscito dal cinema già lo si dimentica. Assolutamente privo di ogni aspetto che approfondisca o ponga qualcosa di nuovo nel franchise. A tratti sembra un episodio di una normale serie tv ( oltretutto è un insieme di cose già viste e riviste negli anni). Sempre peggio.

La saga procede bene! / 2 Maggio 2017 in Star Trek Beyond

Terzo episodio della saga reboot di Star Trek, che passa dalla regia di JJ Abrams a quella di Justin Lin. La qualità è sempre alta, la storia raccontata (anche se il cattivo non è esattamente il più carismatico mai visto) è solida, così come il divertimento e l’azione. Magari un gradino sotto il film precedente, ma molto molto piacevole!

STAR TREK CHIEDE SOCCORSO / 17 Marzo 2017 in Star Trek Beyond

“L’equipaggio dell’Enterprise è bloccato su un pianeta, dove viene intercettato da una sconosciuta razza aliena.”…ecco…il riassunto della scheda film andrebbe sotto spoiler dato che di fatto non accade nient’altro nel film.

Il soggetto diventa l’intera sceneggiatura. Una stampella talmente debole sulla quale fare affidamento da fare tenerezza. La trama è talmente poca cosa da risultare trasparente. I dialoghi risultano noiosi e non sono altro che un continuo spiegone destinato al pubblico più distratto. Mettiamoci dentro anche qualche buco macroscopico di sceneggiatura (lasciamo il signor Scott appeso ad un precipizio senza fine, senza alcuna via di fuga o speranza di salvarsi e due minuti dopo lo vediamo passeggiare nei boschi?) e la frittata è servita.

La regia è Fast and Furious col difetto principale che tutto è altamente spettacolare e pertanto NULLA è realmente spettacolare.

Idris Elba sprecatissimo nel ruolo di un cattivo senza verve.

Leggi tutto

Ma perchè? / 13 Gennaio 2017 in Star Trek Beyond

Ma perché bisogna per forza cercare di rivitalizzare una serie ormai morta e sepolta? Puoi aggiungere tutti gli effetti speciali che vuoi, ma il vecchiume la fa da padrona… D-A-T-A-T-A… S-U-P-E-R-A-T-A!!!
Fate un favore al Capitano Kirk… Mandatelo in pensione… Grazie!

Star Trek & Furious / 6 Agosto 2016 in Star Trek Beyond

Intrattenimento sui binari in linea con i predecessori, la sceneggiatura di Pegg scivola via senza problemi e persino Lin si comporta bene nonostante i suoi soliti eccessi, peccato che ad attenderci ci sia un insipido villain a rendere il tutto poco interessante.

Il voto sarebbe un 7.5 / 25 Luglio 2016 in Star Trek Beyond

Altro buonissimo film col capitano Kirk e l’Enterprise.
Carino il prologo dove le operazioni diplomatiche di Kirk (Chris Pine) non vanno esattamente a buon fine.
Poi lo scenario si sposta sulla stazione spaziale Yorktown dove viene ricevuta una richiesta di soccorso; l’Enterprise parte in aiuto ma viene attaccata da uno sciame di navi aliene sconosciute.
Ottimo mix tra azione e fantascienza con l’Enterprise impegnata nell’esplorazione dello spazio e in azioni diplomatiche; ma sulla pace non sono tutti d’accordo (ci potrebbero essere notevoli paragoni con la nostra situazione attuale). I momenti divertenti sono legati soprattutto al dottor Bones (Karl Urban), più coinvolto nell’azione in questo capitolo, e a Scott (Simon Pegg) mentre Spock (Zachary Quinto) riesce a “filosofeggiare” anche da ferito.
Buonissima la new entry Jaylah (Sofia Boutella vista in Kingsman) tosta combattente che dà una mano all’equipaggio dell’Enterprise.
Il cast è quello dei precedenti capitoli dove rimane il rimpianto per la perdita di Anton Yelchin (nei panni di Checkov) morto tragicamente un mese fa. Nei panni di Krall troviamo Idris Elba (era il guardiano di Thor).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.