Recensione su Spider-Man: No Way Home

/ 20217.1177 voti
Spider-Man: No Way Home
Regia:

Eccellente!!!! / 17 Dicembre 2021 in Spider-Man: No Way Home

Spettacolare! Estasiante! Commovente! Divertente!
Dopo i primi due Spiderman dell’Universo Marvel (Homecoming e Far From Home) questo terzo capitolo del bimbo ragno stupisce come non mai: più adrenalinico, più colpi di scena e più avventura accompagnati da un ottima sceneggiatura.
E non lo dico da nerd sfegatato, ma perché questo film è diverso dagli altri Marvel, c’è più sentimento, più “responsabilità” e il nostro eroe le prova tutte per far funzionare bene le cose.
Difatti Tom Holland resta il mio Spidey preferito e sorprende ancora di più in bravura, come anche le sue spalle Ned, divertente come sempre, e Zendaya, che peró non mi entusiasma come anche negli altri film. La storia effettivamente ci piace per come è ben congegnata: non era facile far interagire tutti quei personaggi senza rischiare un polpettone invece il lavoro è stato eccellente, anche se con qualche lieve difetto a mio parere… e ottimi gli effetti speciali.
Ah, commuove anche. Molto. La mia mascherina ormai era come un fazzoletto che raccoglieva le lacrime di alcune scene davvero toccanti. E davvero significative
Basta. Non dico altro! Stop!
Ad oggi il migliore della Fase 4, ma nel complessivo MCU secondo me viene battuto solo da “Infinity War” e eguagliato da “Endgame”.
Bello, bellissimo!!!
9/10.

Lascia un commento