Recensione su Spider-Man: No Way Home

/ 20217.1177 voti
Spider-Man: No Way Home
Regia:

13 Aprile 2022

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Per me è stato proprio una bella sorpresa, personalmente trovo che sia una genialata.
Ovviamente inserire dr. Strange ha dato la possibilità di spaziare tra le varie possibilità di sviluppo, diciamo che è vero che stavolta la marvel ha fatto in modo di vincere facile. Fanservice? Boh, può essere (anche se non la vedo così) ma chissenefrega? È fatto strabene, la storia sta in piedi ed è interessantissima, tra scene esilaranti (doc non me lo ricordavo mica così spassoso.. “ci uccidera tutti!” lol), scene serie e… sì sì anche qualche cliché.
Bravissimi (e benritrovati) gli attori.
Un appunto: ma solo a me non piace la voce di Norman? Intendo.. Pannofino mi piace ed è bravo ma è proprio la sua voce che non riesco ad associare a Goblin, manco nel 1 spiderman del 2002. Vabbè, opinione personale.
Domande aperte: ma Otto se l’è portato a casa il reattore arc? Io non l’ho visto posarlo, lanciarlo, perderlo da qualche parte durante l’attacco finale.. ergo.. se l’è intascato??XDD
La “cura” secondo me ha funzionato alla grande su Otto, Max e Flint.. ma solo io penso che sia solo una cura non completa? Cioè.. Connors continuerà ad aver problemi anche senza essere Lizard (che dubito sia sparito del tutto, nel film del 2012 la cura aveva funzionato fino a un certo punto… le scagliette nella scena finale le abbiamo viste tutti, vero? È logico pensare che la stessa cura abbia avuto lo stesso effetto anche in questo universo); e non parliamo poi di Osborn che era una testina di vitello da mooooolto prima di diventare Globlin..

5 commenti

  1. Stefania / 25 Luglio 2022

    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    Alle tue domande aperte non riesco a dare una risposta certa al 100% e rischierei di dire cose molto imprecise (però, per quello che riguarda l’efficacia della cura, in effetti, apri scenari fattibili, grazie alla presenza del Multiverso: cioè, anche se non verranno dedicati altri film “solisti” agli Spider-Man di Maguire e Garfield, non è detto che loro e i rispettivi villain non possano tornare nell’MCU. P.s.: non ho ancora visto il film con Strange, Il Multiverso della Follia: magari, nel frattempo, è già successo di tutto, in merito XD). Piuttosto, ti scrivo, per sottoporti un’altra domanda: vediamo se puoi aiutarmi a capire meglio.

    Perché il secondo incantesimo di Strange cancella dalla memoria di tuttituttitutti il fatto che Peter è Spider-Man?
    Cioè, forse, mi sono persa qualcosa, alla fine, ma a me sembra che ci fosse almeno un’alternativa: far dimenticare la vera identità di Spider-Man a tutti, tranne che alle persone escluse dal primo incantesimo (Happy, MJ, ecc.), come in effetti Peter voleva fare prima che si aprisse il Multiverso.
    Perchè è stato necessario cancellare la memoria di tutti, dato che, prima di inguaiare il primo incantesimo, era possibile selezionare i destinatari dell’azione?

    • Kagura / 26 Luglio 2022

      Uhm… l’incantesimo originale, il primissimo, di Strange prevedeva che TUTTI dimenticassero.. all’inizio Strange non sapeva di MJ,Ned.. neppure sè stesso! Aveva preparato l’incantesimo per tutti. È stato quando peter ha iniziato a chiedere esclusioni che la situazione ha iniziato a degenerare.

      • Stefania / 26 Luglio 2022

        SPOILER
        SPOILER
        SPOILER
        SPOILER
        SPOILER
        Eh, ma proprio per quello, al secondo tentativo, Strange non avrebbe potuto specificare subito, in blocco, chi escludere? Cioè, il primo incantesimo è stato “rovinato” dalle continue interruzioni di Peter. Al secondo tentativo, sapendo subito chi escludere, zero casini (in teoria!).

        • Kagura / 27 Luglio 2022

          No, immagino che per ripristinare gli strappi, servisse proprio il primissimo incantesimo senza alcuna variazione.. uguale uguale senza modifiche. :))

          (Comunque nemmeno io ho ancora visto dr. Strange 2, ci stiamo facendo le pare e magari, come dici tu, nel film è spiegato tutto ahahah!!

          • Stefania / 27 Luglio 2022

            XD Allora, nel dubbio che la cosa sia stata chiarita altrove, almeno finché non avrò visto anche Strange 2, mi farò andare bene la tua spiegazione: ribecchiamoci qui, quando avremo visto il film 😀

Lascia un commento