Spawn

/ 19974.959 voti
Spawn

Film ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti creato da Todd McFarlane per la Image Comics/DC comics. Ucciso da un gruppo di colleghi corrotti, l'agente segreto governativo Al Simmons ha fatto un patto con il diavolo e, cinque anni dopo la propria morte, torna sulla Terra, per vendicarsi e ritrovare Wanda, la donna di cui è ancora innamorato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Spawn
Attori principali: Michael Jai White, Martin Sheen, John Leguizamo, Theresa Randle, Nicol Williamson, D.B. Sweeney, Melinda Clarke, Miko Hughes, Sydni Beaudoin, Michael Papajohn, Frank Welker, Tony Haney, Todd McFarlane, Simon Rhee, Robia LaMorte, John Cothran, Caroline Gibson, Marc Robinson, Chris Coppola, Jay Caputo, Darryl Warren, Mike Akrawi, Romeo Akrawi, Jack Coleman, Laura Interval, Garrison M. Singer, John Koyama, Al Goto, Roger Yuan, Angelie Almendare, Mostra tutti

Regia: Mark A.Z. Dippé
Sceneggiatura/Autore: Alan B. McElroy
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Guillermo Navarro
Costumi: Daniel J. Lester
Produttore: Todd McFarlane, Clint Goldman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Supereroi
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Spawn

Un morto che cammina / 30 Dicembre 2013 in Spawn

Peccato davvero il film è pessimo rispetto al fumettto che ha rivoluzionato il mondo comics americano.
Il film manca d’effetto, di storia e peggio che un site com di serie B.
Insomma molto deluso, mi auguro che nel nuovo millennio si possa rifare e vedere un film degno di questo fumetto.

30 Gennaio 2013 in Spawn

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Spawn è un film veramente brutto, che potreste avere nell’HD solo se ve lo passasse qualcuno con dei pessimi gusti cinematografici. Già solo il fatto che ci sia la voce narrante a dover spiegare un sacco di roba è un problema, perché sarà anche preso dal fumetto ma lì non ci si capisce nulla. Effetti speciali sticazzi, e non si capisce perché tutta questa gente, e Malebolge e l’inferno e il paradiso, non se ne stiano a combattere le loro fucking wars a casa loro anziché venire a rompere le balle al mondo di noi poveri esseri umani (che ripensandoci è medesima la riflessione che si potrebbe contrapporre alla politica estera USA…). Comunque sia, l’unico personaggio degno di nota, in questo mondo dove un caminetto acceso è usato per salire e scendere come un ascensore da e per l’inferno, è… boh, già nemmeno ricordo più come si chiamava, ah ecco, il Clown, un sottoposto del Diavolo. In pratica un curioso incrocio tra Pinguino di Batman, un puffo e Beetlejuice spiritello porcello (sempre di Timmyno Burton). Ah, nemmeno lo linko, semplicemente BISOGNA aver visto Beetlejuice spiritello porcello. I mean, va da sé.
Comunque. Il Clown rutta, fa le sgommate sui mutandoni (poi se ne vanta) ed è più stupido e volgare di quanto si possa immaginare. Abbastanza da restare la meglio cosa del film. Il che, sia chiaro, è il problema.

Leggi tutto

Delusione. / 21 Marzo 2011 in Spawn

Dalla stupenda creazione su carta di Todd McFarlane si poteva decisamente realizzare qualcosa di meglio. Spawn viene praticamente trasformato in una mammoletta e la tragica vicenda personale di Al Simmons (che ha generato la storia) non viene affatto approfondita. Mediocre, voto 5.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.