2022: i sopravvissuti / 19737.134 voti

2022: i sopravvissuti

Anno Domini 2022. New York è una città sovraffollata (40 milioni di abitanti), di un mondo surriscaldato in cui dominano le disparità sociali. I ricchi vivono in quartieri fortezza, in mezzo a tutti gli agi. I più poveri si accalcano per le strade, dentro autoveicoli ormai inservibili, o sulle scale dei palazzi. Il Detective Thorn è chiamato a risolvere un apparente caso di rapina conclusasi con un omicidio. Le indagini porteranno all’emersione di una realtà inquietante, relativa al nutrimento che viene elargito ai più poveri, il Soylent nella sua varietà Green…
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Soylent Green
Attori principali: Charlton Heston, Edward G. Robinson, Leigh Taylor-Young, Chuck Connors, Joseph Cotten, Brock Peters, Paula Kelly, Stephen Young, Mike Henry, Lincoln Kilpatrick, Roy Jenson, Leonard Stone, Whit Bissell, Celia Lovsky, Dick Van Patten, John Dennis, Robert Ito,
Regia: Richard Fleischer,
Sceneggiatura/Autore: Stanley R. Greenberg,
Colonna sonora: Fred Myrow,
Fotografia: Richard H. Kline,
Produttore: Walter Seltzer, Russell Thacher,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Soylent Green / 26 novembre 2015 in 2022: i sopravvissuti

Questo cult della fantascienza anni Settanta, a dire il vero un po’ dimenticato, è tratto da un romanzo di Harry Harrison (Largo! Largo!) che descrive un futuro distopico in cui i defunti vengono smaltiti con i camion della nettezza urbana e il cibo autentico è prerogativa esclusiva dei più ricchi. La moltitudine dei poveri forma lunghissime code per... continua a leggere »

5 dicembre 2014 in 2022: i sopravvissuti

Soylent Green, in italiano 2022: i sopravvissuti, è un film di genere fantascientifico diretto da Richard Fleischer. Il titolo italiano lo trovo di maggior effetto, coglie appieno le emozioni che trasmette il film ambientato in un Medioevo degli anni a venire. Non aspettatevi scene d'azione, esplosioni e quant'altro, Soylent Green vi lascerà con un finale... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02