2010

Somewhere

/ 20105.9235 voti
Somewhere
Somewhere

Johnny Marco è un famoso attore hollywoodiano; vive allo Chateau Marmont, il celebre albergo di Los Angeles frequentato dallo star system, e conduce la classica vita dissoluta, con l'assistente personale a ricordargli gli appuntamenti di lavoro tra un giro in Ferrari e un festino: stile di vita con il quale dovrà fare i conti il giorno che Cleo, sua figlia undicenne, gli verrà affidata dalla madre. Leone d'oro al miglior film alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Somewhere
Attori principali: Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Erin Wasson, Alexandra Williams, Nathalie Fay, Kristina Shannon, Karissa Shannon, John Prudhont, Ruby Corley, Angela Lindvall, Maryna Linchuk, Meghan Collision, Jessica Miller, Lala Sloatman, Eliza Coupe, Ellie Kemper, Michelle Monaghan, Laura Ramsey, Benicio del Toro, Alden Ehrenreich
Regia: Sofia Coppola
Sceneggiatura/Autore: Sofia Coppola
Fotografia: Harris Savides
Produttore: G. Mac Brown, Roman Coppola, Sofia Coppola, Paul Rassam, Francis Ford Coppola, Fred Roos
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 98 minuti

28 ottobre 2014 in Somewhere

Divo di Hollywood dalla vita vacua trova un nuovo senso grazie alla figlia bambina. Sembra una trama un po' esile anche per soli 90 minuti di film, che Coppola riempie di lunghi silenzi, smorfie solitarie, stanze di albergo. Il film però non ne risulta noioso, e acquista anzi una qualità vagamente ipnotica, curiosamente rilassante. A volte la regista... continua a leggere »

Celebrity ennui / 22 luglio 2013 in Somewhere

Sofia Coppola si ispira a se stessa per il suo Somewhere, opera puramente intimista, vincitrice del Leone d’Oro al miglior film alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2011. Somewhere appare noioso, con i suoi infiniti silenzi, le sue camere immobili e le scene lunghissime e ripetitive, ma è proprio in questo che spicca la sua... continua a leggere »

13 gennaio 2013 in Somewhere

Pellicola intima e minimale fatta di lunghi silenzi, inquadrature ferme e musica delicata per mostrare il rapporto padre/figlia attraverso i 'non luoghi' dello show-biz. Poco accessibile, in inglese ha una marcia in più.

20 aprile 2012 in Somewhere

Cagna. Cagna maledetta. NO, comunque, NO.

18 aprile 2012 in Somewhere

Johnny Marco, attore bello, famoso e frivolo che vive in un albergo di lusso tra amanti occasionali e ballerine gemelle di lap-dance, si ritrova ad occuparsi della figlia appena adolescente Cleo affidatagli dalla madre. In seguito all'esperienza della paternità (probabilmente per la prima volta da quando la figlia è nata), la sua esistenza dedita alla... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.