Solomon Kane

/ 20095.2167 voti
Solomon Kane

Condannato alla dannazione eterna per via del suo passato sanguinario, un nomade guerriero del Cinquecento cerca la salvezza della propria anima, combattendo per quella di una giovane puritana.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Solomon Kane
Attori principali: James Purefoy, Pete Postlethwaite, Alice Krige, Mackenzie Crook, Max von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Mark O'Neal, Robert Orr, Richard Ryan, Ian Whyte, Geoff Bell, Rory McCann, Curtis Matthew, Samuel Roukin, James Babson, Anthony Wilks, Isabel Bassett, Patrick Hurd-Wood, Marek Vašut, Christian Dunckley Clark, Frantisek Deak, Thomas McEnchroe, Andrew Whitlaw, Lucas Stone, Robert Russell, Matthew Stirling, Laura Baranik, Andrea Miltner, Philip Winchester, Mostra tutti

Regia: M.J. Bassett
Sceneggiatura/Autore: M.J. Bassett
Colonna sonora: Klaus Badelt
Fotografia: Dan Laustsen
Costumi: John Bloomfield, Sarka Zvolenska
Produttore: Paul Berrow, Samuel Hadida
Produzione: Francia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Solomon Kane

23 Maggio 2015 in Solomon Kane

decente

mah…. 4! / 26 Gennaio 2014 in Solomon Kane

Partiamo col poster che rimanda a Van Helsing, l’ho anche letto in un altra recensione… e ANCHE il protagonista somiglia a Hugh Jackman (e con lo stesso doppiaggio, mi pare!). Comunque il film sembra partire bene lo stesso: nella scena iniziale, la trama e effetti speciali fanno il loro ruolo. Poi tutto si perde: tutto il film gira intorno a quella promessa e ta-ta-ta-ta-ta…spade e demoni ovunque. E Basta. Nient’altro. Finale banale. Ecco tutto: 4 è poco o troppo?
ps: dimenticavo che dal bluray la resa video e audio sono elevatissimi. Quindi se fosse stato un 3, allora il mio 4 va bene!

Leggi tutto

25 Maggio 2013 in Solomon Kane

Non sono un appassionato del genere ma questo film non mi ha lasciato praticamente nulla. In primis gli effetti speciali diventano “effetti ridicoli” in televisione, inoltre la redenzione del protagonista sembrava più patetica che altro (spero che nel racconto invece funzioni).
l’errore di base, se così si può chiamare, è ambientare un fantasy nel 1600, nonostante sia un periodo poco frequentato dal cinema di genere non lo trovo particolarmente adatto a storie “mistiche” come questa, meglio ambientare il tutto in un vero medioevo per non creare l’effetto “pinguino nel sahara”.

Leggi tutto

appena sufficiente! / 21 Aprile 2013 in Solomon Kane

Mi aspettavo molto di più… è partito benissimo… ma dopo metà inizia la discesa verso il ridicolo!!! Howard scrisse una serie di “romanzi” su questo personaggio, un intero ciclo, composto da 16 opere… dei veri capolavori… questo film li ridicolizza, un vero peccato!!! il mio voto è 6 perchè fino a metà è molto interessante e mi ha tenuto incollato alla poltrona!

Leggi tutto

22 Luglio 2011 in Solomon Kane

Film bruttino basato sull’omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard.
Solomon Kane poteva essere introdotto meglio, descrivendo le sue gesta come mercenario prima dell’incontro con il Mietitore. Qua si assiste a una delle poche scene da salvare con i compagni di Kane aggrediti da demoni “nascosti” in degli specchi. Dopo questo veloce, discreto prologo si assiste a un momento di pausa del film con Kane rifugiato in un monastero da cui però viene “scacciato”. Patetica la scena con i predoni, mentre un pò più interessante l’incontro con la famiglia di pellegrini dove troviamo Pete Postlethwaite (“Nel nome del padre”) e la figlia di lui Rachel Hurd-Wood (“Profumo”) oltre alla moglie e agli altri due figli. Il film prosegue con qualche alto (molto pochi) e molti bassi, anche se, nonostante le battaglie, è più noioso che altro.
Viene anche aperto un flashback sull’infanzia di Solomon Kane (tra le cose più interessanti); però il film rimane su livelli medio-bassi.

P.s. Mi fa strano che con 5 come voto sono riuscito ad alzare la media 🙂

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.