Recensione su Snuff 102

/ 20074.01 voti

Robaccia! / 7 Gennaio 2021 in Snuff 102

Non so perché, ma sono sempre incuriosito quando leggo che un film è davvero forte, o non si riesce a guardare, o è troppo spaventoso…. non resisto: io piglio e lo vedo. Saró masochista?! 🙂
Comunque ill film è abbastanza sconvolgente e molto violento, anche se ormai siamo abituati al genere stile “Saw” oppure “Hostel”. Delle scene di tortura (all’inizio del film “spacciate” per reali!) sono molto dure da digerire.
Ma il vero orrore è a livello tecnico: è ancora più orribile!
Passi la sceneggiatura banale e scontata (l’ho visto in lingua originale e non servivano nemmeno i sottotitoli perché c’erano pochissimi dialoghi e molte grida!), passi la voluta tecnica visiva dello stile shockumentary, con il bianco e nero dei momenti “calmi” alternato ai colori saturi e sfocati dei momenti “clou”, che esaltavano il sangue e la crudeltà… ma il peggio è il montaggio. Io avrei fatto di meglio.
Film stroncato dalla critica, mai uscito nè doppiato in italia, merita la visione SOLO per stomaci forti o per masochisti come me che voglione vedere fin dove si spinge il cinema horror-thriller-splatter-gore!
4/10.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext