Il ventaglio segreto

/ 20117.065 voti
Il ventaglio segreto

Due amiche con due storie famigliari diverse stringono una profonda amicizia che anche in età matura e dopo un periodo di allontanamento le farà incontrare di nuovo. Sophia che ha scritto un racconto sulla sua amicizia con Nina ha un brutto incidente in auto e Nina, che stava lasciando la Cina per lavoro, seguendo il racconto deve riscoprire l'amica e comprendere fino in fondo il legame che le unisce.
henricho ha scritto questa trama

Titolo Originale: Snow Flower and the Secret Fan
Attori principali: Li BingbingLi BingbingJun Ji-hyunJun Ji-hyunHugh JackmanHugh JackmanVivian WuVivian WuJiang WuJiang WuRussell Wong, Coco Chiang Yi, Fang Zhoubo, Hu Qing-Yun, Cao Shi-Ping, Zhang Ruijia, Sun Feihu, Lu Zhong, Lu Yi-Ching, Archie Kao, Ding Xiao-Hui, Zhang Li-Qiu, Shen Dan-Ping, Mostra tutti

Regia: Wayne WangWayne Wang
Sceneggiatura/Autore: Ronald Bass, Angela Workman, Michael Ray
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Richard Wong
Produttore: Wendi Murdoch, Florence Sloan
Produzione: Cina
Genere: Orientale, Drammatico, Storia
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Il ventaglio segreto

12 Gennaio 2012 in Il ventaglio segreto

Un film delicato che coniuga il passato e il presente attraverso la tradizione cinese. Parla di amore e amicizia….quelli veri…che nonostante il tempo, i dolori e le scelte che fanno parte della nostra vita rimangono inalterati e puri. Da vedere.

25 Novembre 2011 in Il ventaglio segreto

Film interessante, che fa da manifesto ideale alla nuova Cina, mescolando ad arte la novità, l’emancipazione, la ricchezza e la libertà della protagonista con il forte valore dato alla tradizione, al rispetto degli usi e costumi e del pensiero di una nazione che ha sempre mostrato un vivo attaccamento al suo passato.
Giocato in equilibrio tra la storia di due amiche molto legate e la favola scritta da unoa di loro ed ambientata in una Cina ottocentesca e che vede protagoniste due giovani donne i cui destini si incrocieranno per sempre, “Il ventaglio segreto” è tratto da un best-seller internazionale e diretto in maniera molto moderna ed hollywoodiana quasi da Wayne Wang, uno dei meno orientali registi con gli occhi a mandorla.
Il film è stucchevole e sentimentalmente coinvolgente, ma non è scontato. Si lascia guardare volentieri e mette in risalto le problematiche di una cultura molto dura che lascia poco spazio alle emozioni e si concentra sulla forma come non mai.
Piacerà soprattutto al pubblico femminile.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.