Ashley è una ragazza fragile e facilmente impressionabile. Quando viene a conoscenza di una leggenda metropolitana che parla di Smiley, un serial killer che agisce tramite internet, la ragazza si spaventa e inizia a temere di diventare la prossima vittima del fantomatico assassino.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Smiley
Attori principali: Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Liza Weil, Roger Bart, Keith David, Toby Turner, Michael Traynor, Jana Winternitz, Steve Greene, Nikki Limo, Richard Ryan, DeStorm Power, Jason Horton, Billy St. John, Patrick O'Sullivan, Darrien Skylar, Bree Essrig, Elizabeth Greer, Shanna Malcolm, Joe Filippone, Kristin Elliott, Jermaine McNeal, Daniel Van Dyke, Read MacGuirtose, Kai De Mello-Folsom, Mostra tutti
Regia: Michael J. Gallagher
Sceneggiatura/Autore: Glasgow Phillips, Glasgow Phillips, Michael J. Gallagher, Michael J. Gallagher
Colonna sonora: Dave Porter
Fotografia: Nicola Marsh
Produttore: Cindy Cowan, Glasgow Phillips, Michael J. Gallagher, Michael Wormser
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 95 minuti
Dove vedere in streaming Smiley
Nuoce gravemente alla salute. Girato malissimo. Per esempio…mentre un tizio parla, abbiamo un primo piano laterale che mette al centro dell’inquadratura l’orecchio tagliando fuori il naso i capelli e lasciando “aria” sulla destra dello schermo…senza alcuna motivazione. Ditemi voi.
Dilettante senza arte né parte.
Do’ 2 stelle per pietà. E’ carente in tutto, terribile la recitazione, riprese e fotografia disastrose, trama idiota e attori pessimi. Fatevi un favore, non guardatelo.
ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama
Credo che sia l’horror peggiore che io abbia mai visto. È uno di quei film che parte da un’idea interessante (in questo caso anche piuttosto originale), ma che non si riesce a sviluppare per il resto del film, che viene solo allungato disperatamente, venendo riempito di banali, inefficaci e scontate immaginazioni/allucinazioni/sogni della protagonista: tutti inutili tentativi di un’inesistente suspense.
Tutti gli elementi del film ruotano attorno ad esagerazione e insensatezza che vanno al di là della finzione: dai personaggi ai loro comportamenti, passando per l’inspiegato meccanismo degli omicidi (la protagonista ha un’opprimente paura di essere uccisa nonostante non le sia mai stato scritto “I did it for the lulz”). È davvero esagerato anche il fatto che tutto quel che avviene nel film è studiato al fine di un semplice scherzo, seppur molto cattivo.
Leggi tutto
Ne ho visti di film cretini ma questo si guadagna un buon posto eh!
Si che da adolescenti siamo stati tutti idioti, ma questi sono così idioti che ti fanno rabbia.
No davvero non riesco a salvare niente come in genere riesco!
Storia che “potrebbe” essere simpatica se sviluppata di più, che sarebbe venuto un pò come la Samara di “The Ring”, ma qui si ride e basta. E non di simpatia ma proprio per la stupidità dei protagonisti e la loro pessima messa in scena. Un horror che manco fa strizza, solo noia. Il sangue? La paura? La suspence? ma dove sono? mah… 3