4 Recensioni su

Smile

/ 20225.934 voti

La bruttissima copia malriuscita di “Il tocco del male” / 15 Ottobre 2023 in Smile

Null’altro da aggiungere al titolo della mia recensione, basta quello

La Morte ha il suo sorriso / 20 Gennaio 2023 in Smile

La psichiatra protagonista del film, dopo aver assistito impotente al suicidio davanti ai suoi occhi di una paziente, rimane intrappolata in una inquietante catena di eventi di stampo soprannaturale, dal quale sembra impossibile trovare una via di uscita.
“Smile” è forse uno degli horror più curiosi ed interessanti usciti l’anno scorso, dove tutto il peso della pellicola viene portato avanti dall’unica protagonista di tutta la vicenda.
Sotto certi aspetti l’andamento della storia presenta numerose somiglianze con “It Follows”, gli spaventi ci sono e devo dire che sono ad effetto (era da un po’ che non provavo una certa ansia nel guardare un horror), e la rappresentazione del Male vero stavolta è qualcosa che non ci si aspetta e di mai visto.
Merita sicuramente la visione.

Leggi tutto

Mah… / 8 Dicembre 2022 in Smile

Nulla di nuovo nel panorama horror, con parecchi spunti da varie pellicole qua e la, tipo “The Ring” o “Darkness Fall”, tutte piccole idee rubate per dare un cambio di trama ma più o meno viene sempre la stessa minestra.
L’unico punto forte sono i jump scare , che spesso mi hanno risvegliato dal torpore sul divano in attesa di un colpo di scena vero e proprio.
La protagonista mi sapeva molto scialba all’inizio, pessima nel recitare, ma la parte horror l’ha interpretata meglio!
@Insomnium aveva ragione, le parti belle stanno gia nel trailer…. eppure non mi è dispiaciuto. Tra tante ciofeche horror degli ultimi anni, questo lo salvo con la sufficienza.
6/10

Leggi tutto

Ennesima truffa / 23 Novembre 2022 in Smile

Praticamente tutti jump scare sono messi nel trailer e oltre tutto gran parte di questi sono “immaginati” dalla protagonista.
Finale telefonatissimo e anche confusionario.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.