Smallfoot: Il mio amico delle nevi

/ 20186.122 voti
Smallfoot: Il mio amico delle nevi

Migo è un Bigfoot che vive in una numerosa e pacifica comunità di pelosi yeti. Le leggende raccontano dell'esistenza di mitologici esseri privi di bianca pelliccia, chiamti Uomini, ma nessuno ne ha mai visto uno. Migo è deciso a dimostrarne l'esistenza, anche per fare colpo sulla ragazza dei suoi sogni. Il giovane yeti riesce nell'impresa, ma la scoperta dell'esistenza dei cosiddetti Smallfoot manda in subbuglio la tribù.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Smallfoot
Attori principali: Channing TatumChanning TatumJames CordenJames CordenZendayaZendayaCommonCommonLeBron JamesLeBron JamesDanny DeVito, Gina Rodriguez, Yara Shahidi, Ely Henry, Jimmy Tatro, Patricia Heaton, Justin Roiland, Jack Quaid, Sarah Baker, Jonathan Mangum, Joel McCrary, Rick Zieff, Jonathan Kite, Mostra tutti

Regia: maschioKarey Kirkpatrick
Sceneggiatura/Autore: Karey Kirkpatrick, Eyal Podell, Sergio Pablos, Clare Sera, Jonathon E. Stewart
Colonna sonora: Heitor Pereira
Produttore: Allison Abbate, Karey Kirkpatrick, Nicholas Stoller, Glenn Ficarra, John Requa, Bonne Radford, Jared Stern, Phil Lord, Sergio Pablos, Christopher Miller, Courtenay Valenti
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Smallfoot: Il mio amico delle nevi

I mostri siamo noi / 7 Gennaio 2020 in Smallfoot: Il mio amico delle nevi

Discreto film di animazione basato sul libro “Yeti Tracks” di Sergio Pablos.
Gli yeti vivono in comunità su una cima di una montagna dell’Himalaya, sopra le nuvole.
Tutta la loro comunità è basata su delle pietre antiche detenute dal guardiano delle pietre che è il capo della comunità. Il figlio del suonatore di Gong (Colui che permette al sole di arrivare a splendere sul villaggio), Migo mentre sta cercando di imparare a suonare il gong (di testa), fallisce il bersaglio e atterra fuori dal territorio degli yeti dove avrà un incontro con un personaggio leggendario: “Smallfoot”, ovvero un essere umano.
A tratti divertente dove il “mostro creatura leggendaria” siamo noi essere umani; il tutto è però un po’ rovinato dalla solita insistenza su canzoni che spezzano il ritmo della narrazione (forse una è salvabile). Dopo qualche situazione iniziale divertente, poi il film torna verso la normalità con il solito lieto fine. Carine alcune idee, come il riscatto degli yeti banditi dalla comunità, e nel complesso il film è seguibile, però per i miei gusti troppi intramezzi cantati.

Leggi tutto

Diversa prospettiva… / 5 Novembre 2018 in Smallfoot: Il mio amico delle nevi

Lo yeti e il loro mistero.
Ma per loro invece siamo noi il vero mistero.
E, come ovvio, siamo pericolosissimi.
La diversa prospettiva di una situazione di mistero.
Animazione divertente per tutti.
Ovviamente per i più piccoli è esilarante ma anche per i più grandi è sicuramente simpatico.
7 garantito!
Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.