Small Town Murder Songs

/ 20115.711 voti
Small Town Murder Songs

In una piccola cittadina dell'Ontario, in cui convive pacificamente una forte minoranza mennonita, viene commesso un omicidio. Una donna viene trovata cadavere vicino al lago. Trattandosi del primo caso di omicidio del luogo, la polizia locale viene coadiuvata nelle indagini da dei poliziotti della capitale.
lithops ha scritto questa trama

Titolo Originale: Small Town Murder Songs
Attori principali: Peter StormarePeter StormareMartha PlimptonMartha PlimptonJill HennessyJill HennessyAri CohenAri CohenJackie BurroughsJackie BurroughsStephen Eric McIntyre, Alexandria Benoit, Aaron Poole, Trent McMullen, Stuart Hughes, Ann Holloway, John Stead, Amy Rutherford, Alyssa Mariano, Heather Allin, Jessica Clement, Timm Zemanek, Vladimir Bondarenko, Kat Germain, Colin Burrowes, Herm Dick, Erin Brandenburg, Gordon Bolan, Alan Penner, Sean Eaton, Andrew Penner, Mark Snowdon, John Penner, Heidi Burrowes, Liam Burrowes, Emily Schooley
Regia: maschioEd Gass-Donnelly
Sceneggiatura/Autore: Ed Gass-Donnelly
Colonna sonora: Bruce Peninsula
Fotografia: Brendan Steacy
Costumi: Laura Montgomery
Produttore: Ed Gass-Donnelly, Lee Kim
Produzione: Canada
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 75 minuti

23 Dicembre 2012 in Small Town Murder Songs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Accompagnato da una colonna sonora prepotente, come minimo, gospel-qualcos’altro, e suddiviso in capitoli alla biblica maniera (perché, ma è in capitoli la Bibbia? Immagino di sì), è la storia di una piccola cittadina dell’ennesima, e sempre diversa – ma quante ca**o ce ne sono? – provincia americana, anzi no, canadese mi sa, giù per là, dove un cadavere viene trovato nei pressi di una discarica. Indaga, affiancato da un pezzo grosso venuto da fuori, un medioman poliziotto coi baffi e la panza, ma che nasconde un passato violento, messo alle spalle dopo esseri upgradato all’evangelismo. Una di quelle persone che ti aspetteresti di vedere alla domenica i giro con la maglia “Omo de panza, oo de costanza”, per intenderci. Sullo sfondo c’è anche una comunità di mennoniti, non mi interessa sapere né spiegare con precisione cosa religiosamente siano ma faceva figo dirlo.
Il sospetto è uno soltanto, che però si scopa la tipa che prima si scopava il pulotto, che perciò ovviamente sclererà, e questo crea qualche complicazione. Insomma, son tutti o stronzi o mezzi matti, nella provincia. Un clapclap a lei, la tipa, che si sceglie proprio solo dei begli elementini come compagni. No brava, c’hai occhio.

Leggi tutto

I fiori del male / 31 Dicembre 2011 in Small Town Murder Songs

Qualche assassinio senza pretese lo abbiamo anche noi qui in paese; la piccola cittadina in questione è una tranquilla comunità mennonita sperduta nel cuore del Canada più rurale, arretrato e beghino.
Le premesse per un noir decente ci sono, peccato però che il film si inceppi, la sceneggiatura faccia acqua da tutte le parti, e la figura dello sceriffo protagonista sia davvero stereotipata.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.