Sky High - Scuola di superpoteri

/ 20055.784 voti
Sky High - Scuola di superpoteri

Will Stronghold - il figlio di supereroi sposati conosciuti come il comandante e Josie Jetstream - si trova di fronte a un lascito familiare intimidatorio. E i bambini dell'elite Sky High School non lo fanno sentire meglio per la sua mancanza di superpoteri. Circondato da compagni di classe, tra cui una cheerleader autoreplicante e un atleta che può allungarsi sciocco, Will sta cominciando a sembrare terribilmente normale.

Titolo Originale: Sky High
Attori principali: Michael Angarano, Mary Elizabeth Winstead, Kurt Russell, Kelly Preston, Danielle Panabaker, Bruce Campbell, Lynda Carter, Kevin Heffernan, Dee Jay Daniels, Kelly Vitz, Loren Berman, Nicholas Braun, Steven Strait, Malika, Khadijah Haqq McCray, Jake Sandvig, Will Harris, Dustin Ingram, Christopher Wynne, Cloris Leachman, Jim Rash, Dave Foley, Kevin McDonald, Amy Brown, Kimmy Brown, Lucille Soong, Zachry Rogers, Tom Kenny, Jill Talley, Patrick Warburton, Vakisha Coleman, Sean Gordon, Hans Hernke, Jason Maxim, Mostra tutti

Regia: Mike Mitchell
Sceneggiatura/Autore: Bob Schooley, Mark McCorkle, Paul Hernandez
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Shelly Johnson
Costumi: Michael Wilkinson
Produttore: Andrew Gunn, Ann Marie Sanderlin, Mario Iscovich
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Fantasy, Famiglia
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Sky High - Scuola di superpoteri

Molto meglio di quel che pensavo / 3 Dicembre 2017 in Sky High - Scuola di superpoteri

Un ragazzo (Michael Angarano) è figlio di due supereroi conosciutissimi e amati da tutti. Il babbo è interpretato nientemeno che da Kurt Russell (che si fa rivedere nei film Disney) e la mamma da Kelly Preston. Lui deve entrare nella scuola per supereroi, ma ha un problema: non ha, o almeno, non sembra avere, i superpoteri. Viene quindi messo nella classe delle spalle degli eroi, ma vari avvenimenti cambieranno la sua posizione. Un classico film adolescenziale, però fatto con un minimo di criterio e reso abbastanza divertente dalle innumerevoli citazioni dal mondo appunto dei supereroi. La trama è banalissima ma scorre senza annoiare, e non era affatto scontato. Alla fine, se penso di aver visto questo film esclusivamente perché c’è Kurt Russell, devo dire di aver avuto quasi una piacevole sorpresa. Target da ragazzini, va tenuto in conto, ma non è niente male alla fin fine, specie se piacciono i supereroi.

Leggi tutto

Simpatia e divertimento eroico. / 28 Settembre 2012 in Sky High - Scuola di superpoteri

Scoperto per caso, facendo zapping, si è rivelato una simpatica sorpresa. Commedia leggera infarcita di strizzate d’occhio a tanti supereroi americani, in cui alcuni ragazzetti frequentano un liceo speciale.. un liceo di soggetti dotati con superpoteri.