?>Recensione | Sinister | Non male a tratti ma non basta

Recensione su Sinister

/ 20126.4224 voti

Non male a tratti ma non basta / 20 marzo 2013 in Sinister

Sono andato a vedere questo film con tutti i buoni propositi di molte recensioni che ne parlavano con un discreto interesse. La trama in se appare interessante anche se legata un pò al solito clichè della ormai stra-abusata casa posseduta da presenze.

Troppe sono però le analogie con classici come Amityville Horror per lasciare spazio ad un qualcosa di nuovo e mai visto. Nonostante come detto prima la trama appaia inizialmente interessante e il regista riesca a tratti a creare una discreta suspence, per un abitudinario di film horror sono ben poche le scene dove davvero il regista ruiesca nel noto ‘salto sul divano’, tanto da rendersi quasi scontato nella maggior parte dei punti.
La seconda parte è forse quella più riuscita della pellicola con uno sviluppo ed una evoluzione degli eventi che aggiungono connotati quasi polizzeschi e un finale che ammetto mi è piaciuto molto.

Troppo poco però il tutto per regalare interesse ad un film a tratti davvero molto scontato. Consiglio una visione home video ed una bella pizza con gli amici anzichè regalare 25-30 euro ad un cinema.

Mediocre

Lascia un commento

jfb_p_buttontext