2005

Sin City

/ 20057.3777 voti
Sin City
Sin City

Ispirato agli omonimi fumetti di Frank Miller. Sin City è una città in cui regna la violenza: la polizia ha perso da tempo il controllo della situazione ed il crimine imperversa in ogni sua forma. Qui, alcune storie si intrecciano: il roccioso Marv vuole vendicare la morte di Goldie, l'unica donna che abbia mai mostrato per lui un po' di affetto; tempo dopo aver cambiato volto, Dwight deve nascondere l'omicidio di un poliziotto corrotto; per salvare una ragazzina rapita da un sadico pedofilo, il poliziotto Hartigan trascorre alcuni anni in prigione, incolpevolmente.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sin City
Attori principali: Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Devon Aoki, Rosario Dawson, Benicio del Toro, Michael Clarke Duncan, Alexis Bledel, Carla Gugino, Josh Hartnett, Powers Boothe, Rutger Hauer, Jaime King, Michael Madsen, Brittany Murphy, Nick Stahl, Elijah Wood, Jude Ciccolella, Jeffrey J. Dashnaw, Jesse De Luna, Jason Douglas, Tommy Flanagan, Rick Gomez, David H. Hickey, Greg Ingram, Nicky Katt, Helen Kirk, John McLeod, Lisa Marie Newmyer
Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller
Sceneggiatura/Autore: Frank Miller
Colonna sonora: John Debney, Graeme Revell, Robert Rodriguez
Fotografia: Robert Rodriguez
Produttore: Elizabeth Avellan, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 124 minuti

Stupefacenteeeeee! 7,5 / 9 maggio 2016 in Sin City

Ecco come vedere un fumetto alla TV! Un film davvero stupefacente, emozionante, contorto, violento e romantico, lodevole e disturbante. Ottime storie, che si intrecciano tra violenza e morte, tra colore e bianco e nero... Nn riesco ad essere obiettivo su questa pellicola che sa molto di pulp, ma consiglio la visione a tutti. E per capirne il senso dovete... continua a leggere »

Provare nuoce a qualcuno / 10 ottobre 2015 in Sin City

Perdonatemi, ma non sono un'amante del genere :)

Wow <3 / 17 maggio 2015 in Sin City

Vi dico solo che quando andai a vederlo al cinema e uscii dopo la proiezione esclamai "ma che cosa ho visto"? Un film diverso da tutti, diventato cult non appena uscito al cinema, fedele alla famosissima Graphic Novel, caratterizzato dalla violenza e dai personaggi carismatici... DA VEDERE!!!

Il miglior film tratto da una graphic novel / 15 maggio 2015 in Sin City

Il titolo già dice tutto quindi altre aggiunte sono superflue, le uniche altre cose da dire è il perfetto uso del bianco-nero misto a qualche colore ed un cast di buoni attori che sembrano che i personaggi di Miller siano uscite dalle pagine ed hanno preso vita e forma nel reale ( Marv è proprio lui cavolo ) l'aiuto di Miller alla regia a reso più... continua a leggere »

13 dicembre 2014 in Sin City

Sin City come città distopica, non-luogo per eccellenza, tutte le città e nessuna, che si vuole raccontare nei scuoi scambi e nei i suoi desideri. Un mio confronto fra primo e secondo episodio si trova qui: https://unfachiroalcinema.wordpress.com/2014/11/22/sin-city-a-dame-to-kill-for/