2012

Sin City - Una donna per cui uccidere

/ 20126.3202 voti
Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere

Dai fumetti di Frank Miller. A Sin City, quattro storie si intrecciano: Dwight riceve una telefonata dalla sua ex; Marv soccorre un senzatetto aggredito da alcuni teppisti; Nancy apprende del suicidio di Hartigan; Johnny, un presuntuoso giocatore, dovrà portare a termine un'oscura missione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sin City: A Dame to Kill For
Attori principali: Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Eva Green, Powers Boothe, Dennis Haysbert, Ray Liotta, Christopher Meloni, Jeremy Piven, Christopher Lloyd, Jaime King, Juno Temple, Stacy Keach, Marton Csokas, Jude Ciccolella, Jamie Chung, Lady Gaga, Alexa PenaVega, Julia Garner, Billy Blair, Patricia Vonne, Bart Fletcher, Alejandro Rose-Garcia, Samuel Davis, Mike Davis, Kimberly Cox, Alcides Dias
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Sceneggiatura/Autore: Frank Miller
Colonna sonora: Robert Rodriguez, Carl Thiel
Fotografia: Robert Rodriguez
Produttore: Alexandr Rodnyansky, Frank Miller, Robert Rodriguez, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Sergei Bespalov, Aaron Kaufman, Stephen L'Heureux, Mark C. Manuel
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Azione
Durata: 102 minuti

Discreto sequel… 7 / 9 maggio 2016 in Sin City - Una donna per cui uccidere

leggermente inferiore del precedente, ma comunque un buon film. La formula non cambia: colore e bianco e nero si mescolano in ottimi contrasti, sempre uno stile fumettistico da gangster movie, tra violenza e sesso. Senza dubbio discreto, ma il primo resta imbattibile. Merita però un bel 7.

Grossa delusione / 5 marzo 2016 in Sin City - Una donna per cui uccidere

Il ritorno nella Città del Peccato è purtroppo deludente. Vero che non era facile fare un grandissimo film come il predecessore, però ero lecito aspettarsi qualcosa di più. Nonostante tecnicamente il film sia realizzato in modo ineccepibile, i personaggi e le loro storie convincono poco e restano ancor meno impressi. La violenza se non altro non manca.... continua a leggere »

La gnoccanza / 17 dicembre 2015 in Sin City - Una donna per cui uccidere

Che c'è da dire su questo film se non che c'è gnocca ovunque ci si volti? Le donne nella media nemmeno le facevano entrare ai provini, solo gnocca dall'8 in su (?), così che qualcuno potesse distrarsi dalla mediocrità di questo titolo, soprattutto se paragonato al capitolo precedente. Lento, noioso, più computerizzato dei film della Pixar, scene... continua a leggere »

Eva Green femme fatale / 26 ottobre 2015 in Sin City - Una donna per cui uccidere

Altro capitolo tratto dai fumetti di Frank Miller, a episodi come il precedente con gli stessi tratti caratteristici. Molto consigliata anche se non indispensabile la visione del primo film. Film a episodi con qualche incrocio tra i vari protagonisti: la vicenda principale è quella che dà il titolo a questo film. Dwight (Josh Brolin) è un investigatore... continua a leggere »

Non è come il primo… ma è ok ugualmente / 15 maggio 2015 in Sin City - Una donna per cui uccidere

Avere lo stesso successo del primo capitolo, o addirittura fare meglio, era impossibile quindi quando ho saputo dell'uscita al cinema ero felice ma non facevo salti di gioia perche la fregatura del sequel è sempre dietro l'angolo. Dopo la visione devo dire che nonostante tutto è un buon film con belle scene d'azione e suspence ed alcuni capitoli e... continua a leggere »