3 Recensioni su

Soldado

/ 20186.656 voti

Sicario 2 / 22 Maggio 2020 in Soldado

Buon film, seguito di Sicario diretto dal “nostro” Sollima.
Riflettori puntati sempre sul confine tra Usa e Messico ma stavolta i narcotrafficanti si sono “evoluti”; adesso il loro maggior guadagno è il trasporto di persone oltre confine. Tra questi anche alcuni terroristi che si fanno esplodere in un supermercato a Kansas City e il governo incarica Graver (Josh Brolin) di trovare una soluzione. Graver propone
di far esplodere una guerra tra i cartelli; il modo migliore è di rapire la figlia Isabel (Isabela Moner) di un pericoloso boss.
Si avvale dell’aiuto del misterioso Alejandro (Benicio Del Toro) la cui famiglia è stata sterminata proprio dal padre di Isabel.
Azione, ritmo e riflessioni sul traffico di esseri umani e fino a che punto si può arrivare per combattere questi trafficanti; sulla stessa scia del primo film ma mi è piaciuto di più, forse più azione e meno riflessioni e il ritmo
non cala minimamente.
Insomma Sollima (Suburra tra i suoi film), al debutto americano, se la cava alla grande.
Nel resto del cast da citare Catherine Keener, il capo di Graver, e Matthew Modine, membro del governo.

Leggi tutto

Seguito decente / 17 Marzo 2019 in Soldado

Il seguito di Sicario non è all’altezza del primo episodio: è un film più convenzionale e prevedibile, meno complesso; anche la mancanza di Emily Blunt si fa sentire. Ma rimane comunque un ottimo film d’azione, tesissimo, duro, raccontato in modo asciutto. Finale non del tutto soddisfacente, che cerca probabilmente di porre le premesse per un ulteriore seguito.

Leggi tutto

La droga continua… / 29 Ottobre 2018 in Soldado

Sequel del riuscito SICARIO, in SOLDADO la guerra del narcotraffico è sempre più dura e violenta. E sempre il buon Benicio Del Toro scatenerà l’inferno.
Carino come filma ma decisamente inferiore al precedente.
Alcune situazioni un po’ esagerate come previsto alla fine.
Si potevano evitare.
Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.