1973

Lady Snowblood

/ 19738.029 voti
Lady Snowblood
Lady Snowblood

Yuki Kashima ha vent'anni ed è nata, nel 1874, in una prigione di Tokyo. Poiché sua madre, Sayo, è morta dopo averla messa al mondo e suo padre, Shirō, è stato ucciso l'anno prima che lei nascesse da quattro malviventi, Banzô Takemura, Gishirô Tsukamoto, Tokuichi Shōkei e Okono Kitahama, la ragazza è stata cresciuta da un'ex detenuta, Tora, amica di Sayo. Addestrata, fin da piccola, all'arte del combattimento da un sacerdote, Dokai, che ha contribuito a fare di lei una guerriera abile con la katana, Yuki si mette sulle tracce dei responsabili della morte di suo padre. Il film è tratto dall'omonimo manga di Kazuo Koike.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: 修羅雪姫
Attori principali: Meiko KajiKô NishimuraToshio KurosawaMasaaki DaimonMiyoko AkazaEiji Okada, Shinichi Uchida, Takeo Chii, Noboru Nakaya, Yoshiko Nakada, Akemi Negishi, Kaoru Kusuda, Sanae Nakahara, Hôsei Komatsu, Makoto Matsuzaki, Hiroshi Hasegawa, Takehiko Ono, Hitoshi Takagi, Mayumi Maemura, Kenji Ôkura, Ichiro Kijima, Shôichi Hirose, Kai Atô
Regia: Toshiya Fujita
Sceneggiatura/Autore: Norio Osada
Colonna sonora: Masaaki Hirao
Fotografia: Masaki Tamura
Produttore: Kikumaru Okuda, Robert J. Woodhead
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Azione, Drammatico
Durata: 97 minuti

Il precursore di Kill Bill / 25 Novembre 2016 in Lady Snowblood

Il rape & revenge nipponico per eccellenza, Lady Snowblood è la storia di una vendetta ereditata dalla madre che disperatamente ha voluto concepire la figlia – in carcere – per avere una prole che potesse uccidere chi le ha rovinato la vita.
Film molto influente per Tarantino che lo tributa ampiamente nei due episodi di Kill Bill: dalla divisione in capitoli, al sentimento di vendetta, l’utilizzo scenografico e esagerato del sangue, le katane ed anche le inquadrature… Sono solo alcune chiunque delle similitudini che riscontrerete se avrete già visto le gesta di Beatrix Kiddo.
Chiunque abbia amato Kill Bill, apprezzerà anche Lady Snowblood.
Personalmente, anche più del film di Tarantino.
Imprescindibile per chiunque voglia introdursi agli slasher e ai rape & revenge ma soprattutto a chiunque apprezzi la truculenza gore sul grande schermo, qui presente in copiose quantità di sangue, con un impiego enfatizzato e teatrale.

Leggi tutto

4 Novembre 2012 in Lady Snowblood

Visto in sala, gran bel approccio al FEFF

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.