Lady Snowblood

/ 19737.736 voti
Lady Snowblood

Tratto dall'omonimo manga di Kazuo Koike. Yuki Kashima ha vent'anni ed è nata, nel 1874, in una prigione di Tokyo. Poiché sua madre, Sayo, è morta dopo averla messa al mondo e suo padre, Shirō, è stato ucciso l'anno prima che lei nascesse da quattro malviventi, Banzô Takemura, Gishirô Tsukamoto, Tokuichi Shōkei e Okono Kitahama, la ragazza è stata cresciuta da un'ex detenuta, Tora, amica di Sayo. Addestrata, fin da piccola, all'arte del combattimento da un sacerdote, Dokai, che ha contribuito a fare di lei una guerriera abile con la katana, Yuki si mette sulle tracce dei responsabili della morte di suo padre.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: 修羅雪姫
Attori principali: Meiko Kaji, Toshio Kurosawa, Masaaki Daimon, Miyoko Akaza, Shinichi Uchida, Takeo Chii, Noboru Nakaya, Yoshiko Nakada, Akemi Negishi, Kaoru Kusuda, Mayumi Maemura, Eiji Okada, Kō Nishimura, Sanae Nakahara, Hōsei Komatsu, Makoto Matsuzaki, Hiroshi Hasegawa, Takehiko Ono, Hitoshi Takagi, Kenji Ôkura, Ichiro Kijima, Shōichi Hirose, Kai Ato, Mostra tutti

Regia: Toshiya Fujita
Sceneggiatura/Autore: Norio Osada
Colonna sonora: Masaaki Hirao
Fotografia: Masaki Tamura
Produttore: Kikumaru Okuda, Robert J. Woodhead
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Azione, Drammatico
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Lady Snowblood

Il precursore di Kill Bill / 25 Novembre 2016 in Lady Snowblood

Il rape & revenge nipponico per eccellenza, Lady Snowblood è la storia di una vendetta ereditata dalla madre che disperatamente ha voluto concepire la figlia – in carcere – per avere una prole che potesse uccidere chi le ha rovinato la vita.
Film molto influente per Tarantino che lo tributa ampiamente nei due episodi di Kill Bill: dalla divisione in capitoli, al sentimento di vendetta, l’utilizzo scenografico e esagerato del sangue, le katane ed anche le inquadrature… Sono solo alcune chiunque delle similitudini che riscontrerete se avrete già visto le gesta di Beatrix Kiddo.
Chiunque abbia amato Kill Bill, apprezzerà anche Lady Snowblood.
Personalmente, anche più del film di Tarantino.
Imprescindibile per chiunque voglia introdursi agli slasher e ai rape & revenge ma soprattutto a chiunque apprezzi la truculenza gore sul grande schermo, qui presente in copiose quantità di sangue, con un impiego enfatizzato e teatrale.

Leggi tutto

4 Novembre 2012 in Lady Snowblood

Visto in sala, gran bel approccio al FEFF

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.