Shrek

/ 20017.6969 voti
Shrek

Shrek è un orco che vive in lieta solitudine nella foresta. Suo malgrado, diventa l'eroe di turno quando parte insieme all'asino parlante Ciuchino alla volta di un castello per liberare la Principessa Fiona, vittima di un infame sortilegio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shrek
Attori principali: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Lithgow, Vincent Cassel, Peter Dennis, Clive Pearse, Jim Cummings, Bobby Block, Chris Miller, Cody Cameron, Kathleen Freeman, Michael Galasso, Christopher Knights, Simon J. Smith, Conrad Vernon, Jacquie Barnbrook, Guillaume Aretos, John Bisom, Matthew Gonder, Calvin Remsberg, Jean-Paul Vignon, Val Bettin, Andrew Adamson, Gary A. Hecker, Mostra tutti

Regia: Andrew AdamsonVicky Jenson
Sceneggiatura/Autore: Terry Rossio, Joe Stillman, Ted Elliott, Roger S.H. Schulman
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams, John Powell
Costumi: Isis Mussenden
Produttore: Jeffrey Katzenberg, Aron Warner, Penney Finkelman Cox, Sandra Rabins, John H. Williams
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Animazione
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Shrek

“C’era una volta una principessa bellissima…” / 21 Giugno 2021 in Shrek

La purezza di questo film inizia come tutte le più classiche fiabe.
Peccato però che questa purezza non dura neanche un minuto.
Shrek è il film d’animazione più divertente e scorretto degli ultimi anni.
La storia parla di questo Orco che in teoria dovrebbe essere spaventoso (e lo è per tutti appena lo vedono) ma in realtà è tutt’altro che terribile. La follia di questa animazione però sta in tutti i personaggi che s’incontreranno durante la visione. Oltre al mitico Ciuchino avremo i Tre Porcellini, il Lupo Cattivo, Pinocchio, la stessa Principessa Fiona, lo Specchio Magico e chi più ne ha più ne metta. Un insieme di favole tutte destinate a morire a causa del famigerato Lord Farquaad e dal suo più grande desiderio di diventare finalmente Re.
Geniale e divertentissimo, questa animazione distrugge tutte le favole trasformando ogni personaggio in qualcosa di grottesco ed esilarante. Ogni cosa è irriverente.
Adatto ovviamente a tutti ma con qualche perla che solo alcuni adulti hanno avuto l’acume di notare (io sono uno di questi) ma che se le trovi ti pieghi dalle risate.
Premiato con l’Oscar al miglior film per l’animazione nel 2002, Shrek è il primo di una serie di episodi dove però, anche se divertenti, nessuno riuscirà a stare all’altezza del primo.
Un film imperdibile!
Anche se credo che tutti lo abbiate già visto!
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

5 Luglio 2013 in Shrek

Ho rivisto con piacere Shrek, sorridendo ancora per trovate e originalità. E poi, c’è la citazione ad Hulk Hogan.

26 Ottobre 2012 in Shrek

adorabile orco!!! e ciuchino non è da meno!

21 Ottobre 2011 in Shrek

Uno dei film + belli di animazione degli ultimi anni quando è uscito (adesso probabilmente Wall-E, Up e Kung fu Panda li preferisco)