2007

Shrek Terzo

/ 20076.4534 voti
Shrek Terzo
Shrek Terzo

Shrek e Fiona sono i nuovi sovrani del regno, ma la vita di corte va loro stretta. Per non lasciare il trono vacante, devono ritrovare l'erede, così mentre Shrek, Ciuchino e il Gatto partono alla ricerca dell'eletto, Fiona dovrà addirittura sventare un colpo di stato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shrek the Third
Attori principali: Mike MyersEddie MurphyCameron DiazJulie AndrewsAntonio BanderasJohn Cleese, Rupert Everett, Eric Idle, Amy Sedaris, Justin Timberlake, John Krasinski, Maya Rudolph, Amy Poehler, Seth Rogen, David P. Smith, Susanne Blakeslee, Cody Cameron, Larry King, Christopher Knights, Ian McShane, Cheri Oteri, Regis Philbin, Conrad Vernon, Aron Warner, Jasper Johannes Andrews, Guillaume Aretos, Kelly Asbury, Zachary James Bernard, Andrew Birch, Sean Bishop, Kelly Cooney, Walt Dohrn, Dante James Hauser, Jordan Alexander Hauser, Tom Kane, Tom McGrath, Chris Miller, Latifa Ouaou, Alina Phelan, Mark Valley, Kari Wahlgren
Regia: Chris Miller
Sceneggiatura/Autore: Jeffrey Price, Peter S. Seaman, Jon Zack
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Produttore: Andrew Adamson, Aron Warner, Denise Nolan Cascino, John H. Williams
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 93 minuti

3 Dicembre 2013 in Shrek Terzo

Pelino meglio del secondo, un paio di canzoni ottime.
Più personaggi, più convinti.

11 Gennaio 2012 in Shrek Terzo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

film, al solito non ci ha deluso. Certo, bisogna ammettere che in questo Shrek c’è meno storia, ma gli effetti speciali e le battute non mancano… e c’è anche un po’ voglia di prendere in giro il cinema, credo… basta pensare al girl power di Fiona e le principesse che ricorda un po’ Charlie’s Angel e un po’ Kill Bill…

Geniale Pinocchio che per non dire bugie si incarta in una serie di negazioni da far invidia ad un avvocato, geniale il biscotto che per lo spavento se la fa addosso, geniale l’inversione di ruolo tra ciuchino e il gatto con gli stivali, soprattutto per la scena degli occhioni…. Un po’ noiosi e insensati i discorsi moralistici di Arthi….
Un bel po’ lento a caricarsi il sito dedicato al film… ma questa è un’altra storia

[21 sett. 2007]

Leggi tutto

21 Ottobre 2011 in Shrek Terzo

Un po’ sottotono rispetto al secondo capitolo della saga (a mio avviso il migliore) ma comunque molto divertente!

20 Maggio 2011 in Shrek Terzo

Visto quando è uscito in anteprima al cinema e il giudizio è Fantastico.
Onestamente credo sia il migliore dei tre, sicuramente il più divertente. L’azione è continua, le risate anche… a iniziare dalle prove di Shrek ad adattarsi alla vita reale fino alla ricerca di Artie (questo è il nomignolo di Artù). Continua la solita presa in giro delle varie favole e questa volta i cattivi hanno il loro meritato spazio (Azzurro li trova in una locanda mentre fanno l’Unhappy hour!!!).
Il titolo richiama ovviamente il “problema reale” di Shrek.
Il gatto con gli stivali anche in italiano è doppiato da Banderas (non mi ricordo se già nel secondo era stato doppiato in italiano da Banderas). Comunque sono irresistibili il Gatto con gli Stivali e Ciuchino.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.