Shoot 'em up - Spara o muori!

/ 20074.992 voti
Shoot 'em up - Spara o muori!

Un uomo di nome Smith (Clive Owen) interviene durante una sparatoria aiutando a partorire una donna incinta, il bambino riesce a salvarsi, la donna no. Il protagonista è quindi chiamato a proteggere il neonato, vero obiettivo dell'aggressione, da un esercito di uomini armati.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shoot 'Em Up
Attori principali: Clive OwenMonica BellucciPaul GiamattiStephen McHattieGreg BrykDaniel Pilon, Sidney Mende-Gibson, Lucas Mende-Gibson, Kaylyn Yellowlees, Ramona Pringle, Julian Richings, Tony Munch, Scott McCord, David Collins, Wiley M. Pickett, Stephen R. Hart, David Ury, Mike Rad, Andy Mackenzie, Laura de Carteret, Maria Vacratsis, Suresh John, William Jason Reso, Jane McLean, Layton Morrison, Joanne Leach, Michael Rose, Frank Nakashima, Dean Copkov, Harry Karp
Regia: Michael Davis
Sceneggiatura/Autore: Michael Davis
Colonna sonora: Paul Haslinger
Fotografia: Peter Pau
Costumi: Denise Cronenberg, Jordanna Fineberg
Produttore: Don Murphy, Cale Boyter, Toby Emmerich, Rick Benattar, Douglas Curtis, Jeff Katz, Susan Montford
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 86 minuti

SEXY E ESTREMO / 7 Ottobre 2018 in Shoot 'em up - Spara o muori!

Una pellicola formidabile fin dall’inizio: sparatorie e scene d’azione al limite dell’impossibile! 79 minuti di puro divertimento.

Sopra le righe e divertente / 10 Agosto 2016 in Shoot 'em up - Spara o muori!

Spettacolare, forsennato, divertente, spesso e volentieri esagerato ed inverosimile, ma mai noioso. E’ questa la ricetta che funziona di questo film d’azione dove il ritmo serrato, le sparatorie, il sangue e diverse trovate particolari e divertenti la fanno da padrone. Il buon Clive Owen è un misterioso “signor Smith”, avido mangiatore di carote (occhio, è il caso di dirlo, perché conta eccome la cosa) che assiste all’uccisione di una donna incinta che partorisce. Si ritrova quindi con un neonato, braccato da una banda guidata da uno psicopatico e spettacolare Paul Giamatti che vuole uccidere il bambino. Decide quindi di affidarlo ad una prostituta, Monica Bellucci. E’, come detto, un film che si basa sulla spettacolarità delle scene action e su diverse trovate che faranno decisamente sorridere. Violenza e divertimento ben mescolate, roba non semplice negli action moderni, un film semplice ma assolutamente piacevole. Con una grande colonna sonora oltretutto: Wolfmother, AC/DC, Motorhead, Motley Crue, giusto per dire qualche nome!

Leggi tutto

20 Dicembre 2012 in Shoot 'em up - Spara o muori!

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film chiaramente casinaro e iperviolento fin dal titolo, non credevo che Amica P guardasse questa roba O_o

Dunque, ci sono Clive Owen che è un barbone ma se gli dai una pistola diventa l’iradiddio. Salva un bimbo, i cattivi lo inseguono, guidati da un malvagio quanto bravo Paul Giammatti, che alterna sadismo a telefonate pucci pucci con la moglie scassacoglioni a casa. E Clive chiede aiuto a Monica Bellucci, prostituta che si fa leccar le tette e a cui hanno messo in bocca un accento che forse vorrebbe essere italiano del sud ma boh. Vabbuò, la storia la potete immaginare quasi tutta, finisce bene, muoiono centinaia di persone e le uccide tutte Clive a pistolettate. La violenza è parossistica e ridicola, Clive mangia sempre delle carote come Bugs Bunny e le usa per tutto, le carote XD per due volte ci uccide anche le persone, e poi dicono che le carote fanno bene, conficcandogliele nella testa. Non va preso sul serio quindi Lol. Scene da ricordare ce ne sono, Clive che taglia il cordone ombelicale al nascituro con un colpo di pistola (ovvio! Tutte le ostetriche lo fanno!) e una scena in cui scopa la Bellucci sbattendola al muro e volteggiando e nel frattempo lui al tempo dell’ansimata orgasmica di lei spara e uccide dieci tizi che avevano fatto irruzione in stanza. Ovviamente quando vengono tutti quegli altri son tutti morti. Non so, sigaretta? Anzi, vuoi una carota? O quella della sparatoria mentre stanno per schiantarsi dopo essersi buttati dall’aereo. Bang bang!

Leggi tutto

24 Maggio 2011 in Shoot 'em up - Spara o muori!

Spettacolare film d’azione dove le pallottole non si sprecano. La trama è solo un pretesto x mettere in scena un film d’azione con tantissime sparatorie, anche spettacolari. Alcune idee geniali rendono il film interessante (ed è comunque difficile annoiarsi anche xchè è breve ma intenso). Così si assiste a scivolate sull’olio, insulti con le lettere di un’insegna e altre trovate divertenti…
Bravissimi Clive Owen (il Mr. Smith dall’oscuro passato) e Paul Giamatti (che risponde alle telefonate della moglie in ogni momento); un pò meno Monica Bellucci con il solito difetto di recitazione compensato dalla solita carica sexy…

Leggi tutto

film o…videogioco? / 17 Febbraio 2011 in Shoot 'em up - Spara o muori!

Non è un caso che il titolo di questo film corrisponda al nome di una categoria di videogiochi, gli “shoot’em up” appunto.
Semplicemente un film deficiente e demenziale. Se lo si guarda coi giusti occhi si apprezzano molte chicche originali. Altrimenti vi farà schifo e basta. Sicuramente non per tutti. Io , deficiente per antonomasia 😉 , mi sono divertito parecchio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.