She's So Lovely - Così carina

/ 19976.315 voti
She's So Lovely - Così carina

Maureen è incinta e suo marito Eddie è scomparso. Nervoso, Maureen condivide un paio di drink con la vicina Kiefer, che cerca di violentarla e poi la picchia. Quando Eddie ritorna e trova la moglie contusa, diventa balistico, spara a un paramedico e viene messo in un istituto psichiatrico. Dieci anni dopo, Eddie viene rilasciato e scopre che Maureen lo ha divorziato ed è risposato con tre figli, uno dei quali è la sua bambina Jeanie. Eddie va a reclamare sua moglie

Titolo Originale: She's So Lovely
Attori principali: Sean PennSean PennRobin WrightRobin WrightJohn TravoltaJohn TravoltaJames GandolfiniJames GandolfiniHarry Dean StantonHarry Dean StantonDebi Mazar, Susan Traylor, Chris Kinkade, Chloe Webb, Bobby Cooper, Burt Young, Gena Rowlands, Kelsey Mulrooney, David Thornton, Jamie Bozian, Paul Johansson, Justina Machado, James Soravilla, Ilya Brodsky, Tito Larriva, Mostra tutti
Regia: Nick CassavetesNick Cassavetes
Sceneggiatura/Autore: John Cassavetes
Colonna sonora: Joseph Vitarelli
Fotografia: Thierry Arbogast
Costumi: Beatrix Aruna Pasztor
Produttore: Sean Penn, John Travolta, Gérard Depardieu, René Cleitman, Bernard Bouix
Produzione: Francia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Romantico
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming She's So Lovely - Così carina

11 Luglio 2012 in She's So Lovely - Così carina

Che razza di assurdità! L’ho guardato perchè il trio di attori mi ispirava e perchè pensavo che dai 2 Cassavetes potesse uscire qualcosa di buono ma, francamente, questo è un film senza senso, talmente surreale da non aver neppure un filo di credibilità. Troppo veloce su questioni che meriterebbero un minimo di approfondimento e strampalato nelle conclusioni, che dovrebbero attrarre la simpatia dello spettatore e far passar per giusto il comportamento della coppia Penn- Wright (ops..ex coppia..).
Niente di più infondato.
La prima parte è banale e se non fosse per l’exploit artistico di Penn non avrebbe nulla di particolare da evidenziare. La seconda è ridicola. E’ proprio le peggiore, che prende un lungo lasso temporale apparentemente costruito su certezze (non si vede altrimenti come avrebbe potuto non ammattire Robin Wright) e le brucia sull’altare dell’irresponsabilità e della banalità più totale.
L’ho trovato ipocrita e molto sciatto.

Leggi tutto

They are so lovely / 29 Maggio 2012 in She's So Lovely - Così carina

Il film non mi è piaciuto, l’ho trovato affrettato, incompleto soprattutto nella seconda parte. Ma non posso che aver nostalgia per la coppia penn-wright: lei è una delle mie attrici preferite, lui sempre straordinario. Un film per loro, per la (ex) coppia più bella del mondo.