Sherlock - L'abominevole sposa

/ 20167.381 voti
Sherlock - L'abominevole sposa

Londra, 1881. Sherlock Holmes e il dottor Watson si conoscono e iniziano a dedicarsi in coppia alla passione di Holmes per l'investigazione e la deduzione. Nel 1895, si dedicano ad un caso che sta facendo arrovellare Scotland Yard e che riguarda il truculento suicidio di una sposa tisica: eventi soprannaturali o una farsa ben architettata?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sherlock: The Abominable Bride
Attori principali: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs, Rupert Graves, Mark Gatiss, Andrew Scott, Louise Brealey, Amanda Abbington, Jonathan Aris, Yasmine Akram, David Nellist, Catherine McCormack, Tim McInnerny, Natasha O'Keeffe, Tim Barlow, Gerald Kyd, Mostra tutti

Regia: Douglas Mackinnon
Sceneggiatura/Autore: Mark Gatiss, Steven Moffat
Colonna sonora: David Arnold, Michael Price
Fotografia: Suzie Lavelle
Produttore: Mark Gatiss, Beryl Vertue, Steven Moffat, Rebecca Eaton, Sue Vertue, Bethan Jones
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Sherlock - L'abominevole sposa

imperdibile / 8 Marzo 2018 in Sherlock - L'abominevole sposa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dal primo momento in cui mi sono imbattuta in Sherlock e il fidato Watson, ho capito che li avrei adorati. Questa rivisitazione moderna dei racconti di Conan Doyle è una delle più azzeccate mai prodotte. Una serie tv composta da nove film che rappresentano i nove racconti più famosi di Sherkock Holmes. Questa volta, vuoi il mostro del marketing, vuoi l’alto tasso di ascolti, il film è finito al cinema per solo due giorni di gennaio (oggi viene replicato proprio per il mastodontico successo). Appena appresa la notizia sono corsa a prenotarmi un posto. Il film sembrava all’inizio del tutto sganciato dai fatti della serie, un po’ per l’ambientazione vittoriana (più verosimile) un po’ per la storia inventata. Quando una donna indossa il suo vecchio abito da sposa e spara per le strade di Londra senza uccidere nessuno tranne se stessa, sembra un caso facile di pazzia. Ma se la signora Ricoletti tornasse in vita per uccidere il marito fedigrafo? E se da quel momento il fantasma dell’abominevole sposa tornasse a prendere tutti i mariti infedeli o tiranni? Un perfetto caso per la squadra Holmes-Watson che ripercorre la loro storia, dal primo incontro fino alla risoluzione dell’ultimo caso in veste vittoriana. Il colpo da maestro sta nel ricollegare al presente (della serie tv) gli avvenimenti, e ritrovarci così al momento in cui avevamo lasciato Sherlock, sull’ aereo che lo avrebbe allontanato per un po’ da Londra. Una storia di fantasmi sullo stile del mastino di Baskerville con un cambio personaggi e inaspettato superbo, in conclusione una storia imperdibile, come tutta la serie del resto.

Leggi tutto
10
Foto del Profilo

Fra

26 Luglio 2016 in Sherlock - L'abominevole sposa

Confuso / 30 Gennaio 2016 in Sherlock - L'abominevole sposa

Troppo confuso. Inoltre, è possibile vederlo solo dopo aver visto la serie tv, altrimenti è incomprensibile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.