Recensione su Sheena regina della giungla

/ 19845.017 voti

Anch’io vorrei una zebra / 30 Giugno 2013 in Sheena regina della giungla

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Cuore dell’Africa, terre che curano, grotte che franano, ricercatori morti e una bambina adottata dalla tribù Zambuli.
Un re buono con un fratello stronzo e una moglie un po’ zoccola e un po’ stronza.
Un giornalista arrivato per il calcio, ma che se ne va innamorato e dopo una buona azione.

Sheena rimane senza genitori, la sciamana della tribù la prende sotto la sua custodia e le insegna a vivere in armonia con l’ambiente e a rispettare tutti gli animali ♥ cammina scalza e mezza nuda per la savana e non ha neppure una puntura di insetto o una piccola scheggia. Unendo la mano destra a “aho, che vuoi?” e portandosela alla fronte, inclinando all’indietro la testa e pensando intensamente riesce a richiamare tutti gli animali – sì, anch’io ho provato da piccolina, ma neanche una mosca ha volato nella mia direzione 🙁 .
Sheena cresce, diventa gnocca, la sciamana invecchia e sogna che il re verrà assassinato, lascia la tribù e la natura per recarsi in città e avvertire il re.
Arrivata in città viene arrestata, il fratello stronzo usa una freccia zambula per uccidere il re così la sciamana e tutta la tribù viene incolpata, così può fare sgomberare la popolazione da quelle terre che sono ricche di una qualche cosa (diamanti mi pare) e lui può diventare ricco, ancor più ricco, ricchissimo!!
Nel mentre arriva il giornalista per fare un servizio su un asso del calcio africano, dall’aereo vede correre in piena libertà la scosciata Sheena in groppa alla sua fida zebra (♥).

In un susseguirsi succede che Sheena sente che la sciamana è in prigione e quindi insieme a degli elefanti la libera, il giornalista incontra Sheena e insieme a lei vuole provare l’innocenza degli Zambuli (un par di tette ed ecco che chiunque si trasforma in una persona con una coscienza). Sheena viene arrestata, gli zambuli combattono, lei si libera grazie ai suoi fidi animali e…ritorna a dare una mano ai suoi amici zambuliani e vincono, ma il giornalista rimane gravemente ferito.
Il film finisce come inizia, una jeep vaga nel buio e di colpo frena, illumina con i fari una persona interrata fino alle spalle (in questo caso è il giornalista) e tutto in un colpo torce si accendono e la persona viene dissotterrata e…il giornalista è guarito, ma nonostante tutto lui se ne ritorna a casa, titoli di coda e Sheena corre verso il tramonto in groppa all’amica zebra.

E insomma va così, niente di esaltante…ma l’ho visto da piccina e pure io volevo correre verso il tramonto in groppa a una zebra 🙁

4 commenti

  1. ioenrico / 3 Gennaio 2014

    …in groppa a una zebra che in realtà era un cavallo pitturato!!

Lascia un commento