3 Recensioni su

Shark Tale

/ 20045.9372 voti

Male.. / 9 Maggio 2016 in Shark Tale

La Dreamworks Animation non riesce sempre a cogliere nel segno e Shark Tale ne è la prova. La storia, prevedibilissima, prova un pò a risollevarsi cercando di mettere in gioco il tema della diversità e di quelli che contano realmente, ma semplicemente non prende. Se non altro dura poco e passa veloce. Tecnicamente è ben realizzato e mi un pò piaciuti i numerosissimi riferimenti alla cultura popolare, che però alla fine risultano essere fin troppi e a volte un pò buttati lì. Negativo oltretutto il doppiaggio italiano, veramente pessimo, questa moda di mettere personaggi famosi a doppiare cartoni animati “perchè sono da bambini e devono far ridere” sarebbe bene che finisse.

Leggi tutto

1 Ottobre 2012 in Shark Tale

E’ stato molto carino. Anche se non mi piace molto Oscar. Meno male che alla fine capisce i suoi sbagli. Il mio preferito è stato Lenny.

21 Ottobre 2011 in Shark Tale

Film d’animazione carino.
L’oceano è grande e c’è spazio per tutti: questo devono avere pensato alla DreamWorks dopo il successo di “Alla ricerca di Nemo”. Rispetto al film della Pixar, “Shark tale” è un pò inferiore; meno appassionante e un pò meno divertente.
Due i difetti a mio avviso:
1) il protagonista Oscar non è così simpatico; sarebbe stato meglio puntare i riflettori su Lenny (lo squalo vegetariano) che è molto più interessante.
2) in Italia potrebbe riscuotere meno successo, essendo i personaggi modellati sulle voci degli attori famosi che li interpretano mentre da noi si è deciso di farli doppiare da Tiziano Ferro (sigh, sigh), Luisa Corna e altri.
Nonostante ciò il film rimane abbastanza interessante e divertente, con citazioni varie (da “Il padrino” al tema de “Lo squalo”, per Frank è la loro canzone). Troppo forte il doppiaggio dei Pali e Dispari delle Meduse…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.