Viaggio in Inghilterra

/ 19937.337 voti
Viaggio in Inghilterra

Inghilterra, intorno alla metà del Novecento. Lo scrittore C.S. Lewis, professore di letteratura a Oxford e convinto anglicano, inizia ad apprezzare davvero la vita quando si innamora, ricambiato, di Joy, una donna americana in procinto di divorziare dal marito alcolista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Shadowlands
Attori principali: Anthony HopkinsAnthony HopkinsDebra WingerDebra WingerJohn WoodJohn WoodJulian FellowesJulian FellowesRoddy Maude-RoxbyRoddy Maude-RoxbyMichael Denison, Tim McMullan, Edward Hardwicke, James Frain, Robert Flemyng, Roger Ashton-Griffiths, Joseph Mazzello, Peter Firth, Pauline Melville, Howard Lew Lewis, Andrew Seear, Andrew Hawkins, Peter Howell, Toby Whithouse, James Watt, Mostra tutti

Regia: Richard AttenboroughRichard Attenborough
Sceneggiatura/Autore: William Nicholson
Colonna sonora: George Fenton
Fotografia: Roger Pratt
Costumi: Penny Rose
Produttore: Richard Attenborough, Terence A. Clegg, Brian Eastman
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming Viaggio in Inghilterra

Viaggio interiore / 26 Dicembre 2017 in Viaggio in Inghilterra

Una storia commovente che chi ha letto “Diario di un dolore” di C.S. Lewis deve assolutamente vedere. Un film in cui esce fuori chiaramente e senza fronzoli il travaglio interno che il personaggio, lo scrittore inglese C.S. Lewis, ha più volte attraversato nella sua vita.
Una storia di un amore (forse l’unico della vita dello scrittore inglese) che lo porterà a mettere in discussione se stesso e la sua modalità di approccio alla vita, alle amicizie e alla fede.

Leggi tutto

Vittoriano / 8 Ottobre 2012 in Viaggio in Inghilterra

Ho letto Narnia, e mi sono fatta l’idea che Lewis non fosse altro che un trombone bigotto, impressione che il film non ha fatto altro che confermarmi, nonostante la botta di vita derivata dal grande amore americano e dal contatto, indecente per un inglese dell’epoca, con la morte.
Il film mostra dei paesaggi magnifici, ma solo la grandezza di Hopkins riesce a salvarlo dalla mediocrità.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.